10 abitudini femminili che spingono l’uomo al tradimento

Scopriamo 10 abitudini femminili che spingono l'uomo al tradimento, ovvero atteggiamenti a volte giusti, altri scorretti, che a loro proprio non vanno giù.

da , il

    Ecco 10 abitudini femminili che spingono l’uomo al tradimento perché a volte, a dispetto di quanto crediamo, siamo noi a innescare il desiderio di trasgressione. Con questo non vogliamo certo giustificarli, ma in alcuni casi il tradimento è sicuramente frutto di qualcosa che non funziona e magari, di una nostra eccessiva freddezza. In altri casi si tratta solo di egoismo maschile e soprattutto di egocentrismo.

    L’abitudine a polemizzare

    Noi donne siamo spesso polemiche, specialmente con il passare degli anni, o quando la relazione prende una piega sottilmente sbagliata. E’ un’abitudine che gli uomini non tollerano e che li spinge a guardare altrove.

    La scarsa diplomazia

    Quando una donna è tutto bianco o tutto nero, gli uomini scappano, preferendo rifugiarsi tra le braccia di chi sa ascoltarli e sa scendere a compromessi.

    Le poche lusinghe

    Certi uomini, in primis i narcisi, amano essere lusingati e quando le donne che hanno accanto, conoscendoli bene, smettono di lusingarli o considerarli come divinità, ecco che scatta il bisogno di compensanzione tramite tradimento.

    L’abitudine a non concedergli libertà

    Succede di frequente che la donna cerchi di chiudere il partner in una bolla, e ovviamente vale anche al contrario. Ma questa limitazione della libertà ha effetti contrari rispetto a quelli sperati perché aumenta le probabilità di tradimento.

    I tentativi di cambiarlo

    Gli uomini detestano le donne che cercano di cambiarli e se all’inizio ci provano anche, con il passare del tempo fuggono a gambe levate. Che è anche uno dei motivi per cui le donne tradiscono.

    La tendenza all’egocentrismo

    Si sa, due galli in un pollaio non convivono bene. Ed ecco che l’uomo che ha per partner una donna egocentrica, difficilmente resiste alle lusinghe altrui. Troppa competizione!

    L’eccessiva gelosia

    La gelosia eccessiva è molto castrante e deleteria per qualunque rapporto di coppia. Gli uomini poi non la tollerano proprio, tant’è vero che li induce a trasgredire molto di più.

    La tendenza a sperimentare poco a letto

    Se la partner sperimenta poco sotto le lenzuola, le fantasie del maschio si concentrano su altro. A dirlo numerose ricerche a tema secondo le quali gli uomini hanno bisogno di varietà nel sesso.

    L’eccessiva libertà

    Molti uomini sono tradizionalisti e l’idea che una donna sia molto loquace nei confronti di amici maschi non li garba affatto. Sentendosi umiliati, giustificano il tradimento.

    Parlare troppo

    Noi donne siamo conosciute per la loquacità ma gli uomini non apprezzano molto questa caratteristica e quando arrivano al limite, tradiscono.