10 atteggiamenti tipici di una donna forte

10 atteggiamenti tipici di una donna forte: riconoscerla non è così scontato perché la forza, quella vera, è una qualità rara.

da , il

    10 atteggiamenti tipici di una donna forte. E’ d’obbligo, prima di iniziare, un chiarimento su cosa sia la forza. L’interpretazione cambia molto a seconda del sesso: gli uomini, in particolare, tendono a confonderne il significato, credendo che appartenga alle persone sfacciatamente sicure di se stesse, un po’ arroganti e presuntuose, tendenzialmente leader, nella professione come nella vita. Ma la forza non è esattamente questo, piuttosto caratterizza chi sa mettersi in discussione ed è pronto a guardarsi dentro, ammettendo le debolezze. Insomma, appartiene alle persone che non hanno paura della verità piuttosto che a quelle pronte a tutto pur di non apparire deboli. Detto questo, scopriamo insieme 10 atteggiamenti tipici di una donna (davvero) forte.

    Sa ciò che vuole

    Non è detto che una donna forte lo sia stata fin dalla nascita. Di solito ha imparato strada facendo, focalizzando man mano nel tempo le cose davvero importanti, nel lavoro come nella vita.

    E’ intelligente

    Non è scontato ma una donna forte, tendenzialmente, sarà anche intelligente o quanto meno perspicace. Difficile altrimenti acquisire tanta consapevolezza.

    Detesta le maschere

    Ha imparato a riconoscere le sue maschere, è quindi agevolata nello smascherare quelle altrui. Non cercate di ingannarla, se ne accorgerebbe.

    Scopri i 10 tipi di donne da evitare

    E’ sicura di se stessa

    La donna forte, quella vera, non ostenta sicurezza per mascherare debolezza. E’ davvero sicura di se stessa perché ha imparato ad amarsi.

    Sa essere dolce all’occorrenza

    Credere che una donna forte sia una tipa da poche smancerie è una sciocchezza. Non ha bisogno di mascherare la sua dolcezza, quindi ne fa ricorso quando le pare.

    E’ ambiziosa

    Ambiziosa non significa maniaca del lavoro, disposta a tutto pur di raggiungere il successo, ma motivata e piena di vita, qualunque siano i suoi interessi.

    Ama la solitudine

    Sa stare in compagnia senza problemi ma ogni tanto ama ritagliarsi dei momenti per se stessa. Ne ha bisogno perché la solitudine non le fa paura, è piuttosto una cara amica.

    Pretende rispetto

    Avendo esperienza e volendosi bene, sa quanto sia importante ricevere e dare rispetto. E per questo lo elargisce e lo pretende, in primis dal suo compagno.

    E’ autentica

    La donna forte è consapevole di se stessa e in quanto tale non teme di mostrarsi per quella che è, a dispetto dell’opinione circostante.

    Scopri le cose che gli uomini di una donna ansiosa dovrebbero sapere

    In amore non si risparmia

    In amore non si risparmia, è pronta a darsi completamente, dimostrandosi responsabile e collaborativa. Non fa sacrifici inutili!