10 cose pazzesche che non sapevi sull’infedeltà

10 cose pazzesche che non sapevi sull'infedeltà, ipotesi spacciate spesso per verità scientifiche, curiosità che hanno dell'assurdo, comprovate da ricerche e sondaggi sull'argomento.

da , il

    10 cose pazzesche che non sapevi sull’infedeltà. Astrologi, ricercatori, psicologi, ognuno dice la sua in merito al dibattuto tema infedeltà e nel corso del tempo ne abbiamo sentite delle belle. Eppure una risposta convincente, davvero convincente, non l’ha ancora trovata nessuno, scienza compresa. Ma le ipotesi, anche quelle scientifiche o pseudo tali, sono molte, più o meno verosimili, più o meno bizzarre. Lo sapevate, per esempio, che i traditori sono più esposti al rischio di infarto? Verità comprovata o ennesima fandonia? Che ci crediate o meno, ecco 10 scoperte sull’infedeltà.

    Le voci maschili profonde contraddistinguono gli uomini infedeli

    Secondo una ricerca pubblicata su “Personality and Individual differences.”, le donne scelgono gli uomini dalla voce profonda preferibilmente per flirt di una notte, considerandoli tendenzialmente più leggeri.

    Gli infedeli rischiano fratture del pene

    A sostenerlo è il medico Andrew Kramer, urologo e professore presso l’Università del Maryland, secondo la cui esperienza, la maggior parte di questi spiacevoli incidenti accadono durante i rapporti extraconiugali.

    Colpa dei geni

    E ovviamente non potevano mancare loro, i geni, che per una ragione o per l’altra vengono sempre tirati in ballo. Il colpevole dell’infedeltà, secondo l’Università di Binghmton, sarebbe il cosiddetto gene DRD4.

    Colpa dell’orientamento politico

    E ci si mette di mezzo pure la politica, secondo un sondaggio di YouGOV, i democratici sarebbero più propensi a tollerare i tradimenti rispetto ai repubblicani.

    Scopri 8 motivi per cui una donna tradisce

    I traditori rischiano l’infarto

    A ribadire il pericolo insito nel tradimento, oltre ai peni fratturati, ci pensa l’infarto, rischio cui i fedifraghi sono molto più esposti, perlomeno secondo una ricerca dell’Università di Firenze.

    Le figlie di madri infedeli sono più propense al tradimento

    Ad aver fatto luce sulla “pericolosa” correlazione è stato il sito Illicit Encounter, che grazie a un’intervista ai suoi membri avrebbe smascherato questa triste verità.

    Scopri se sei pronto per tradire

    Il partner ufficiale è considerato più attraente dell’amante

    Una curiosità abbastanza anomala considerato che l’amante, in via generale, dovrebbe supplire alle mancanze (anche estetiche) del partner ufficiale. Per i membri del sito Victoria Milan non è così.

    Flirtare sul web significa tradire

    A rivelarlo è stato un sondaggio condotto dal sito Fusion su un campione di 1.000 persone, secondo le quali flirtare sul web sarebbe sinonimo di (alto) tradimento.

    Il tradimento si consuma di mercoledì

    Secondo il sito Ashley Madison, dedicato agli incontri extra-coniugali, il giorno più hot della settimana sarebbe il mercoledì. Per la precisione, tra le 17 e le 19.

    I fedifraghi preferiscono mangiare nelle grandi catene di ristoranti

    Al bando cenette a lume di candela in ristorantini lussuosi, i traditori prediligono piuttosto le grandi catene di distribuzione, parola del sito di incontri extraconiugali Ashley Marton.