10 difetti peggiori delle suocere

10 difetti peggiori delle suocere, atteggiamenti assolutamente inaccettabili, che spesso le suocere hanno per gelosia e possessività esasperata.

da , il

    10 difetti peggiori delle suocere, atteggiamenti da far accapponare la pelle, parole pronunciate al solo scopo di ferirci, punzecchiarci e in definitiva provocare una nostra reazione. Che se arriva viene puntualmente etichettata, di fronte al figliol prodigo, come maleducazione. Vai a spiegarglielo che è stata lei, perfida e calcolatrice, a indurci in tentazione. Lui, sedotto dalle sue gonne, difficilmente prenderà le nostre parti. Anche il meno mammone ravviserà nel nostro comportamento un segno di immaturità. Mentre lei se la riderà dietro le quinte. Un ritratto poco lusinghiero? Certo, non si può fare di tutte le suocere “un fascio”, ma nessuno ci vieta di sfogare le frustrazioni con una top ten dedicata ai loro difetti peggiori.

    Sono le regine delle pulizie domestiche

    Quando si affronta l’argomento pulizie, si ergono a maestre. Conoscono i prodotti migliori, ti svelano (orgogliose) i trucchi del mestiere e tarpano le ali a qualunque tua iniziativa.

    Sono le regine dei fornelli

    Stesso discorso per quanto riguarda i fornelli, di cui sono regine indiscusse. Fingono di aiutarti, in realtà dispensano consigli fuorvianti affinché tu non riesca mai a superarle.

    Fanno le buone

    All’inizio sono tutte sorrisi e buoni propositi, ma più passa il tempo, più si insinuano nella tua vita, dispensando consigli non richiesti, a dir poco inopportuni.

    Agiscono alle spalle

    A meno che la situazione non sia al limite, di solito preferiscono colpirti alle spalle, facendo notare al figlioletto, tuo marito, difetti che altrimenti non avrebbe mai considerato.

    Vogliono educare i tuoi figli a modo loro

    Non si limitano a intromettersi nella tua vita coniugale, portando acqua al loro mulino, ma cercano, spesso, di educare i nipotini a modo loro, criticando i tuoi metodi.

    Criticano tutti

    E’ un classico, stanno sempre a chiacchierare degli altri, lanciando critiche feroci a destra e a manca, incuranti dei sentimenti altrui o di punti di vista diversi dai loro.

    Criticano anche te

    E tu non sfuggi certo al loro giudizio insindacabile, anzi, sei la vittima preferita, colpevole di aver sottratto l’oggetto del desiderio alle cure di mamma.

    Scopri 10 modi per andare d’accordo con la suocera

    Sono competitive

    Non è detto che lo siano con altre persone, ma con te non riescono proprio a farne a meno. Fai la minestra, ne preparano una più saporita. Stiri una camicia, passano un intero pomeriggio per dimostrati che lo fanno meglio.

    Sono possessive

    C’è una colpa che non ti hanno mai perdonato, aver sottratto la persona più preziosa e importante della loro vita: tuo marito, ovvero il bimbo che, a detta loro, è ancora tale.

    Scopri quando la suocera fa male al rapporto di coppia

    Sono iperprotettive

    Se tu cerchi di concedere ai bambini un po’ di sana libertà, ci pensano loro a rimediare. Iperprotettive come sono, sarebbero capaci di soffocarli con il loro “amore”.

    Dolcetto o scherzetto?