10 motivi per cui sei ancora single

da , il

    perchè-sei-ancora-single

    10 motivi per cui sei ancora single. Appagata dal lavoro, piena di amici fantastici, felice del rapporto con i familiari, tutto perfetto se non fosse per un piccolo particolare… manca un lui. A meno che tu non sia un duplicato di Samantha Jones, inseparabile dalla tua singletudine, è molto probabile che una domanda ti ronzi spesso in testa: perchè mai non sto ancora con nessuno? Guai però se qualcuno osa interpellarti al riguardo, la maggior parte dei single detesta parlare della propria condizione sentimentale. Ecco allora 10 motivi che potrebbero aiutarti a fare chiarezza.

    Sei una tigre in gonnella

    Se sei un’autentica tigre in gonnella, realizzata professionalmente, esteticamente ineccepibile, piena di amici interessanti, interessi e hobby, la singletudine probabilmente ha a che fare con la tua personalità predominante. I maschietti preferiscono tenersi alla larga dagli animali non addomesticati di sesso femminile.

    Sei troppo selettiva

    La maggior parte dei single accetta malvolentieri commenti di questo tipo, ritenendoli assolutamente infondati. Eppure l’eccessiva selettività gioca effettivamente a loro sfavore, sperare di trovare un partner che corrisponda nel dettaglio al proprio ideale di perfezione è un’utopia.

    Ti prendi troppo sul serio

    Prendersi troppo sul serio non aiuta certo a trovare l’anima gemella. Se il tuo muso è sempre lungo, se hai l’aria da eterna depressa, se ti vanti del tuo fascino malinconico, se non appena incontri un uomo ti trasformi in una mummia inespressiva, non lamentarti della tua condizione sentimentale. Nessuno desidera al proprio fianco un pezzo da museo!

    Non scendi a compromessi

    E’ dura, ma in una coppia che si rispetti è pressoché inconcepibile non scendere a compromessi. I single rinunciano malvolentieri alle loro abitudini, ritenendole sacre ed è proprio per questo che si ritrovano puntualmente soli. Dopotutto, senza compromessi di sorta, la vita da single è piuttosto piacevole!

    Ami la libertà

    Ti lamenti continuamente della tua singletudine, ma non appena inizi una storia, ti senti con l’acqua alla gola. Puntualmente mandi a rotoli la relazione, o pseudo tale, per riconquistarti la tanto amata libertà. A questo punto puoi farti solo una domanda: è colpa degli uomini o è colpa tua?

    Non accetti comandi

    In una sana relazione nessuno dovrebbe imporsi, ma i single impenitenti tendono a interpretare tutto (proprio tutto) come un comando. Persino un’innocua domanda del tipo “hai lavato i piatti?” può scatenare l’inferno, facilmente scambiata per l’imperativo “lava i piatti”!

    Adori le vacanze in solitudine

    Rinunciare alle vacanze da single per un pacchetto famiglia con ricchi premi e cotillon è davvero troppo! La sola idea provoca incubi… dei peggiori. Forse è per questo che sei ancora single!

    Non vuoi rinunciare ai flirt

    Flirt non fa rima con coppia. I single si concedono spesso amoreggiamenti col primo che capita, ma gli impegni a due presuppongono una certa serietà. Abituarvisi è difficile ma indispensabile per chi intende cambiare definitivamente rotta.

    Vai pazza per gli amori occasionali

    Gli uomini ti annusano da lontano: sei una che va pazza per gli amori occasionali. Incontri un tipo che ti piace, lo scruti, lo conquisti, lo porti a letto e allo scoccare della mezzanotte (o poco più) lo scarichi. Non ispiri fiducia, sarà per questo che nessuno si impegna (a lungo termine) con te. Anche i maschi, checché se ne dica, temono le scottature!

    Adori la cucina esotica

    Da single ti concedi ogni sfizio, sperimenti ogni sera novità culinarie, cimentandoti in prima persona nella preparazione o frequentando qualche ristorantino esotico della zona. Quando inviti un uomo a cena, tenti di conquistarlo con gli stessi cibi, convinta del loro potere afrodisiaco per rivegliare il desiderio. A te fanno impazzire, a lui fanno un altro effetto… superfluo specificarlo!

    Che single sei? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Come giudichi la vita da single?