10 segnali per capire che stai con una brava persona

10 segnali per capire che stai con una brava persona. I tempi dei belli e dannati sono finalmente roba passata, oggi cerchiamo uomini dolci, premurosi, collaborativi. Il tuo rientra nella categoria?

da , il

    10 segnali per capire che stai con una brava persona. Reduci da tempi in cui il bravo ragazzo suscitava compassione, ci ritroviamo spaesate da una sensibilità in mutamento, che di belli e dannati non ne vuole più sapere. Perché se un tempo il mito del macho latino attirava alle nostre latitudini orde di femmine arrapate e al fischio del latin lover di turno andavamo tutte su di giri, oggi il trend va in direzione opposta. Aleggia nell’aria il desiderio di cambiare rotta, di trovare compagni collaborativi, seri, dolci, premurosi. Qualità che un tempo ci sembravano noiose ma che oggi tornano in auge come fossero gioielli preziosi. C’è chi brancola ancora nel buio, a caccia dell’esemplare giusto, e chi per fortuna l’ha già trovato, il brav’uomo. Ma come riconoscerlo? Ecco un vademecum per fare chiarezza e orientarsi nell’intricato universo maschile.

    Una brava persona ti sostiene

    Siamo abituate a compagni che anziché sostenerci, ridicolizzano le nostre iniziative. Ma una brava persona ci incoraggia sempre, anche quando l’obiettivo può sembrare un tantino azzardato.

    Una brava persona è positiva

    Ci sono periodi della vita in cui essere negativi, ma sarebbe meglio dire tristi, può essere d’aiuto, purché siano fasi di durata limitata. L’obiettivo resta in ogni caso la positività. In coppia più che mai.

    Una brava persona sa essere di fiducia

    Meritarsi la fiducia di una persona non è poi così scontato perché bisogna guadagnarsela. Gli errori di percorso possono subentrare comunque, ma è quel senso di sicurezza che aiuta a superare i momenti difficili a fare la differenza.

    Una brava persona sa farti sentire amata

    Sentirsi amate è importantissimo nell’ambito della coppia e una brava persona, indipendentemente dal passare del tempo, sa trasmettere questo sentimento. Con piccoli gesti, piccole attenzioni, piccole parole.

    Una brava persona è costruttiva

    Il mito del bad boy, preferito dalle donne, è al tramonto perché stare con una persona problematica è tutt’altro che piacevole. E le donne di oggi reclamano il diritto di una vita appagante, che solo una persona costruttiva può garantire.

    Una brava persona vuole conquistarsi la tua fiducia

    Non solo ti fa sentire al sicuro ma vuole con tutte le sue forze che questo accada. Perché il desiderio di un uomo che ti ama sinceramente è che tu, in quanto sua compagna, senta di poter contare su di lui.

    Una brava persona è collaborativa

    Una brava persona non deve essere pregata milioni di volte ma si offrirà spontaneamente. Ti aiuterà a pulire se ha tempo libero, si offrirà per acquistare quella cosa che avevi dimenticato, per il piacere di esserti d’aiuto.

    Una brava persona si fa trovare sempre

    A meno che tu non pretenda troppo contattandolo centinaia di volte in poche ore, un brav’uomo si farà trovare sempre, che sia al lavoro o in vacanza. E se non potrà rispondere, ti ricontatterà appena possibile.

    Scopri come capire se lui è innamorato

    Una brava persona ti stima

    In coppia più che mai la stima reciproca è di fondamentale rilievo. Una brava persona non ti farà mai sentire inadeguata, mai ti umilierà con gesti o parole. Ma si sforzerà di capirti, anche quando la pensa diversamente.

    Una brava persona non è mai violenta

    Che si tratti di violenza verbale piuttosto che fisica, sempre di violenza si tratta. E comunque si manifesti, non appartiene di certo alle brave persone. Amore e violenza sono assolutamente incompatibili.

    Dolcetto o scherzetto?