20 frasi contro San Valentino

20 frasi contro San Valentino per tutti gli innamorati che si ribellano alla festa degli innamorati.

da , il

    20 frasi contro San Valentino perché c’è anche chi si ribella alla festa degli innamorati, chi la ritiene sciocca, sdolcinata e inutile. L’ennesima trovata consumistica per spillare soldi ai cuori romantici con la scusa degli auguri obbligati. Per i detrattori di San Valentino, per le coppie che preferiscono un po’ di sano romanticismo quotidiano al posto della festa comandata, ecco 20 frasi controtendenza.

    1.

    San Valentino e Carnevale sono la stessa cosa. Le persone si mettono una maschera e fanno finta di essere quello che non sono.

    2.

    L’amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri. (Charles Bukowski)

    3.

    La festa degli innamorati è il giorno giusto per fare la dieta: dico addio ai dolcetti! Sopravviverò all’idea di far fallire le aziende che producono dolciumi, e sopravviverò anche all’idea di veder scomparire dal calendario San Valentino!

    Guarda le frasi di San Valentino simpatiche e ironiche

    4.

    Moriva oggi San Valentino, martire cristiano del III secolo. Fu decapitato per la sua fede. O sbranato da dei single, secondo un’altra versione.

    5.

    San Valentino è la festa di ogni cretino, che crede di essere innamorato e poi resta fregato.

    6.

    Questo San Valentino, sorprendi la tua donna con un regalo molto speciale: la cronologia dei siti web su cui hai navigato.

    7.

    L’amore è lo scambio di due capricci e il contatto di due egoismi”. (Paul Auguez)

    8.

    I fiorai e i pasticcieri: sono loro che il 14 febbraio festeggeranno per davvero!

    Guarda le più belle frasi d’amore dei filosofi

    9.

    Sai qual è il più grande vantaggio di essere single? Godersi la libertà di fare qualsiasi scelta!.

    10.

    Lui: ok, è San Valentino, ma perché dovrei fingere che me ne freghi qualcosa? Lei: beh, fallo per rispetto di chi da anni finge l’orgasmo.

    11.

    È una rosa fragile, San Valentino: punge e muore presto. Anche l’amore è una rosa: bisogna darle da bere, altrimenti si secca, e se ne dai troppa, marcisce velocemente.

    12.

    Basta! Non riesco più a sopportare la visione di queste banali rose rosse, questi cuoricini di cartone, questi orsacchiotti dal muso dolce e queste frasi d’amore sdolcinate. Basta, quindi, festeggiare una banalissima festa come quella di San Valentino. Basta! Da oggi si festeggia l’amore!”.

    13.

    San Valentino è quel giorno in cui gli amanti delle donne sposate si sentono molto molto soli.

    14.

    Amore. Nevrosi passeggera guaribile con il matrimonio. (Ambrose Bierce)

    15.

    Ho già deciso: quest’anno, a San Valentino, segnalerò su Facebook tutti coloro che pubblicheranno post romantici o simili! San Valentino è la festa più inutile che ci sia!.

    16.

    Quando si è innamorati si comincia sempre con l’ingannare sé stessi, e si finisce con l’ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama amore. (Oscar Wilde)

    17.

    San Valentino? E’ la tipica festa consumistica delle multinazionali. L’amore si dimostra giorno per giorno.Ti sei dimenticato di comprare il regalo? Sì.

    18.

    San Valentino sta arrivando. Non è mai troppo tardi per lasciarsi.

    19.

    L’unica volta che il mio ragazzo mi ha detto: “Voglio te” è stato quando gli ho chiesto: “Sono le cinque, bevi qualcosa?”

    20.

    A San Valentino l’amore è nell’aria? Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica sono nell’aria.