5 cose che le donne indipendenti temono dell’amore

5 cose che le donne indipendenti temono dell'amore e dei rapporti di coppia.

da , il

    5 cose che le donne indipendenti temono dell’amore. Quando una donna punta molto su se stessa e sulla propria autonomia può darsi che il rapporto di coppia le procuri più di qualche noia. Abituarsi a cavarsela da sole e a pianificare la vita secondo le proprie, personalissime, regole, è vantaggioso finché sussiste la singletudine, ma cosa accade quando si incontra l’uomo della vita? Ci si trova a dover fare i conti con le esigenze di un’altra persona che, per quanto carina e rispettabile e fantastica, rimane fondamentalmente diversa da noi. Restare fedeli a se stesse in coppia non è così semplice, ma l’amore aiuta! Detto questo, quali sono le cose che le donne indipendenti temono dei rapporti di coppia?

    Dover rinunciare a se stesse

    E’ ovviamente il timore più diffuso fra chi si è faticosamente guadagnata un posto nel mondo, ma in fondo basta dire no. Un partner che valga la pena frequentare non ci chiederebbe mai di rinunciare alla carriera piuttosto che alle nostre ambizioni e il fatto di dover arrivare a dei compromessi non è di per sé una rinuncia, ma una scelta.

    Il timore di perdere tempo prezioso

    Le donne indipendenti conoscono bene il valore del tempo, che è sempre poco. Per questo tendono a selezionare con cura gli uomini che frequentano, onde evitare perdite in tal senso. Ma anche i rapporti sbagliati insegnano qualcosa, pianificare tutto è impossibile persino per la single più autonoma del mondo.

    La paura del rapporto tradizionale

    Il rapporto uomo-donna tradizionale prevedeva che quest’ultima si dedicasse anema e core al compagno. Ma questo è un punto di vista evidentemente obsoleto, un rapporto di coppia maturo necessita di due persone che vivono le proprie esistenze a 360 gradi, non focalizzate su un singolo obiettivo. Chi meglio della donna indipendente riesce a farlo?

    Temono che non esistano uomini alla loro altezza

    Le donne indipendenti tendono ad essere perfezioniste, specialmente sul lavoro. Spesso, fra le altre cose, sono vittime del clichè che le vuole perfette sotto tutti i fronti, e ovviamente ciò crea competizione anche nella coppia, aumentando a dismisura le loro aspettative nei confronti del compagno.

    Scopri i 7 atteggiamenti femminili che fanno paura agli uomini

    La paura del cambiamento

    La singletudine ci concede l’opportunità di essere esattamente come vogliamo, senza costringerci a cambiare abitudini, ritmi di vita e via dicendo. Ma questo stato di cose, alla lunga, tende a fossilizzarci, cosa che non capita quando si condivide la vita con un’altra persona, per non parlare poi dei figli. La paura del cambiamento attanaglia molte donne indipendenti.

    Scopri 6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini