5 tradimenti tipicamente maschili

5 tradimenti tipicamente maschili: se noi donne ci concediamo all'amante perché esauste di rapporti logori, i maschietti tradiscono per motivi più egocentrici.

da , il

    5 tradimenti tipicamente maschili perché uomini e donne sono diversi anche quando si tratta di fare gli amanti. Se noi ci concediamo il lusso di una scappatella o di un coinvolgimento extraconiugale sincero quando la relazione ufficiale langue, loro li prediligono per sentirsi vivi, piacenti, desiderati. E’ l’ego che esige conferme, che spinge tra le braccia delle altre per rassicurare se stesso e incrementare l’autostima.

    Il tradimento di mezza età

    Quello che bussa alle porte intorno ai 50 anni, quando la vecchiaia è alle porte ma le forze fisiche e psichiche apparentemente intaccate. L’uomo di mezza età si sente ancora giovane e vigoroso ma in cuor suo è consapevole di essere a un passo dal declino. E sceglie l’amante giovane per dimostrare a se stesso di valere come un tempo, di essersi mantenuto fresco nell’animo. Potere dell’illusione!

    Il tradimento adrenalinico

    Se la donna riesce a godere della quotidianità apprezzando la banalità di quei piccoli gesti che ci accompagnano giorno dopo giorno, l’uomo anziché amarli li subisce. Bisognoso più che mai di adrenalina, tradisce per sentirsi vivo e la diretta conseguenza è l’assuefazione, che li assoggetta completamente alla sostanza.

    La botta e via

    Sdoganata anche sul fronte femminile, la classica botta e via fino a qualche tempo fa era prerogativa degli uomini. Le serate ad alto tasso alcolico in compagnia degli amici, tra discoteche e visite al night di turno, conducono ad epiloghi tristi e scontati. Di cui al mattino non si ricorda nulla.

    Scopri gli 8 motivi per cui una donna tradisce

    Il tradimento narcisista

    E’ un classico del serial traditore, quello che per sfamare il suo sconfinato narcisismo cade continuamente in tentazione, considerando l’adulterio una forma alternativa di svago. Ovviamente non si sente minimamente in colpa, ha sempre a portata di mente una brillante giustificazione, mai sensata.

    Il tradimento per abitudine

    Una volta che ci si fa l’abitudine è difficile guarire dalla sindrome da tradimento, un morbo che si espande a dismisura, senza controllo. Dà assuefazione come d’altronde tutte le abitudini, buone e cattive. Uscirne è difficile, a volte impossibile.

    Scopri i 10 motivi per cui un uomo tradisce

    Dolcetto o scherzetto?