6 cose che le donne guardano in un uomo

6 cose che le donne guardano in un uomo, non solo aspetti relativi al fisico ma soprattutto peculiarità caratteriali. Perché è la personalità a sedurci.

da , il

    6 cose che le donne guardano in un uomo, non parliamo solo di fattore estetico ma principalmente degli aspetti caratteriali, che in fondo sono quelli che ci attraggono di più. Perché se agli uomini bastano le curve al posto giusto, noi ci sforziamo di andare oltre l’apparenza, perlomeno quella fisica. Peccato che il tentativo spesso non vada a buon fine, non è raro lasciarci sedurre da atteggiamenti altrettanto superficiali. Guardare il carattere, insomma, non basta per ritenersi più profonde. Ma in definitiva cos’è che guardiamo?

    La simpatia

    E’ una qualità che raramente passa inosservata, un uomo simpatico attrae più del belloccio tutto muscoli. Sarà che trasmette positività, voglia di vivere, sta di fatto che resistergli è difficile, anche quando non è propriamente un adone.

    L’aspetto fisico ma non la bellezza

    Che l’aspetto fisico di un uomo conti è scontato ma a differenza dei maschi, noi donne tralasciamo la bellezza a favore delle peculiarità. Sono i particolari a sedurci piuttosto che l’avvenenza intesa in senso classico.

    Scopri i tipi di uomini che piacciono alle donne

    Lo sguardo

    Innamorarsi di un uomo senza guardarlo negli occhi per noi è pressoché impossibile. Perché sì, sono lo specchio dell’anima e anche se spesso ingannano, non resistiamo all’idea di sbirciarci dentro.

    La franchezza

    Se non fosse che prendiamo fischi per fiaschi, la franchezza ci piace molto perché un uomo franco è uno di cui, presumibilmente, ci si può fidare. Qualità che apprezziamo specialmente con l’avanzare dell’età.

    La sicurezza in se stessi

    Intesa come sicurezza nelle proprie capacità, verve, scioltezza nel modo di affrontare il mondo. Perché un uomo insicuro tende ad allontanare anche la più dolce delle donzelle, uno spavaldo le attira come il miele. Peccato!

    Scopri come conquistare gli uomini vanitosi

    Il senso dell’umorismo

    Da non confondere con la simpatia perché non è detto che le due cose coincidano. Il sense of humor non è necessariamente simpatico, specie se pungente. Ma seduce!