6 frasi importanti tanto quanto un ti amo

6 frasi importanti tanto quanto un ti amo o forse di più. Ecco le cose che tutti dovremmo dire e sentirci dire se è vero amore.

da , il

    6 frasi importanti tanto quanto un ti amo. Quante volte avremmo voluto sentircelo dire, quante volte abbiamo fantasticato su quel magico momento, quante volte siamo rimaste deluse perché l’uomo che credevamo ideale non ha ricambiato il nostro “ti amo”. E’ forse la frase più pronunciata, più desiderata, più sopravvalutata da donne e uomini di tutto il mondo. Ma per dimostrare il vero amore, quello che dà senza chiedere nulla in cambio, ci sono parole decisamente più azzeccate. Ebbene sì, espressioni più incisive persino di un “ti amo”. Eccone 6 particolarmente efficaci.

    Ti perdono

    Non siamo perfetti, commettiamo errori, più o meno grossolani. Probabilmente capiterà anche a te, amore mio, e allora ti offrirò il mio perdono, senza chiedere nulla in cambio. Che si tratti di un momento di spaesamento o di una parola detta per nervosismo.

    Ti rispetto

    Ti rispetto nella tua autenticità, nel tuo essere te stesso, al di là dell’immagine mentale che mi sono fatta di te o dell’uomo ideale che credevo tu fossi. Amo i tuoi pregi e i tuoi difetti, non cercherò di cambiarti perché il rispetto è prima di tutto accettazione dell’altro.

    Non ti ingannerò

    Qualunque strada imbocchi la nostra storia, qualunque cosa tu faccia, non ti ingannerò. Rimarrò al tuo fianco, ti proteggerò dalle cattiverie del mondo, potrai contare sempre su di me, soprattutto nei momenti più bui e difficili della vita.

    Ti supporterò

    Ovunque tu sia, qualunque siano le tue scelte, ti supporterò sempre. Non ti abbandonerò nei momenti difficili e nemmeno in quelli più felici. Mi avrai sempre accanto e farò il tifo per te, perché se tu sei felice lo sono anch’io.

    Mi sacrificherò per te

    Per te sono disposta a sacrificare il mio tempo, ad alzarmi la mattina presto, a svegliarmi durante la notte per accudirti quando sarai malato. Perdere qualche ora di sonno o di lavoro non è paragonabile al piacere di offrirti il mio aiuto.

    Guarda le frasi d’amore belle per dediche speciali

    Ti accetto per quello che sei

    Non voglio cambiarti, non voglio trasformarti, ti accetto con i tuoi pregi e i tuoi difetti, così come sei davvero. L’amore è accettazione del diverso, è comprensione, tolleranza ed è anche e soprattutto compromesso.

    Guarda le più belle frasi d’amore dei filosofi