6 segnali per capire se piaci al tuo migliore amico

Scopri 6 segnali per capire se piaci al tuo migliore amico e se la vostra amicizia è destinata a divenire una love story.

da , il

    6 segnali per capire se piaci al tuo migliore amico. Se l’amico è amico davvero, può essere complesso decifrare i suoi comportamenti e carpire i messaggi velati di sentimento. Ma non impossibile. Frequente è il suo tentativo, più o meno goffo, di cercare un contatto fisico. Oppure di stuzzicarti con battutine che celano interesse. Tutto corre sul filo del rasoio, nulla è certo, ma con un breve vademecum ad hoc potrai perlomeno tentare di smascherarlo. Ed agire di conseguenza.

    Cerca il contatto fisico

    Scontato? No, perché è il primo segnale d’interesse. Stanne certa, se ti sfiora continuamente, non lo fa per amore fraterno. E’ un tentativo, più o meno consapevole, di avvicinarti fisicamente e sentimentalmente.

    Scopri cos’è la friendzone e come uscirne

    Fa battute ambigue

    L’ironia è una componente tipica dell’amicizia uomo-donna purché le battutine maliziose non siano riferite proprio a te. Se hai la sensazione che ci stia provando, sotto sotto, non fingere indifferenza. Di solito l’intuito ci azzecca!

    Ultimamente è strano

    Silenzi interminabili, deglutizioni improbabili, sguardi da pesce lesso, occhiatine furbe mentre ti crede distratta. Stranezze da non sottovalutare, spesso sono segnali inconfondibili di una sua metamorfosi interiore.

    Se gli parli di un ragazzo non si esprime

    Prima era il tuo consigliere preferito, non si faceva problemi a dirti la sua opinione sulle nuove fiamme, sia nel bene che nel male. Ora, appena introduci l’argomento, si incupisce, ritirandosi in un silenzio sospetto.

    Il suo umore è altalenante

    Se non c’è motivo per cui il suo umore sia diverso dal solito, gatta ci cova. Gli alti e bassi emotivi sono tipici di chi sta covando, in silenzio, l’innamoramento. Osserva con attenzione le sue reazioni alle tue parole.

    Scopri se sei innamorata del tuo migliore amico

    Il tuo intuito percepisce qualcosa

    Hai la strana sensazione che qualcosa, fra di voi, sia cambiato. Non sai spiegarti bene di cosa si tratti ma in sua compagnia non ti senti più completamente a tuo agio. Fai attenzione a ciò che provi, l’intuito non mente.