7 abitudini delle coppie (davvero) innamorate

7 abitudini delle coppie (davvero) innamorate: dal dirsi ti amo al fare l'amore con regolarità e molto altro ancora.

da , il

    coppie innamorate

    7 abitudini delle coppie (davvero) innamorate, ovvero tutti quegli atteggiamenti, piccole attenzioni, tenerezze che fanno la differenza quando si tratta di sentimenti. Perché chi si ama, anche a distanza di tempo sa concedersi delle pause tutte dedicate alla relazione. E non rinuncia, nella quotidianità, a mostrare interesse per l’altro, seppure in modo apparentemente scontato. Eccone 7 di abitudini pro-amore.

    Baciarsi

    baciarsi

    Non è scontato perché col passare del tempo, e degli anni, sempre più coppie dimenticano l’importanza del bacio. Che è un’abitudine da preservare, prima del lavoro, al ritorno, e soprattutto a letto.

    Sanno divertirsi insieme

    sanno divertirsi

    E lo fanno spesso e volentieri perché che accada una volta all’anno non basta per mantenere vivo l’amore. Le coppie innamorate si concedono spesso abbuffate di risate, che siano sole o in compagnia.

    Si lamentano poco

    si lamentano poco

    Ovvero solo per le cose serie, quelle per cui vale davvero la pena lamentarsi. Le sciocchezze invece, le coppie felici e innamorate sanno lasciarle correre, per esempio i calzini di lui dimenticati in un angolo piuttosto che l’ultimo acquisto di lei, un po’ troppo expensive.

    Si dicono “ti amo”

    dirsi-ti-amo

    Rinunciare a dirsi ti amo perché tanto è scontato è un errore fatale. Anche perché, guarda caso, all’amante, il traditore di turno, elargisce parole dolci continuamente. Non dirselo per troppo tempo equivale a dimenticarsene davvero.

    Escono spesso insieme

    escono spesso insieme

    Stare insieme non significa dover trascorrere qualunque momento l’uno con l’altro ma certo, ritagliarsi degli spazi per la coppia, non solo in casa, è un vero toccasana. Nonché un sintomo di amore che funziona.

    Guarda 7 modi insoliti per dimostrare l’amore

    Hanno hobby in comune

    hobby in comune

    Che due fidanzati debbano condividere tutto, hobby compresi, è un’assurdità, ciò non toglie che debbano esistere dei settori di interesse comune. Potrebbe essere la voglia di fare sport all’aria aperta piuttosto che la passione per l’arte.

    Fanno l’amore

    fare amore

    No, non è scontato perché anche in questo caso sono molte le coppie, che pur definendosi super-innamorate, perdono colpi. Fare l’amore con una certa regolarità è tra i primi sintomi della relazione che funziona.