7 buone ragioni per assomigliare a Bridget Jones

7 buone ragioni per assomigliare a Bridget Jones e imparare a volersi bene.

da , il

    7 buone ragioni per assomigliare a Bridget Jones. Siamo certe che la vita dell’indimenticabile Renée Zellweger pre-ritocchini fosse davvero così orribile? Sarà anche vero che Bridget era una vera pasticciona, frustrata e sovrappeso, ma le sarebbe bastato cambiare prospettiva per riconoscere l’altro lato della medaglia. Se anche tu ti riconosci nel suo modus vivendi, osservati da un punto di vista diverso e scoprirai che assomigliarle è molto più vantaggioso di quanto pensi.

    E’ normale

    Sembra quasi un insulto e invece è un magnifico complimento: non è forse la perfezione, o presunta tale, una distorsione “anormale” della realtà? E allora perché perseguirla con tanto sforzo? Normalità non è sinonimo di banalità.

    E’ ambiziosa

    Sarà anche imbranata e impacciata e persino frustrata ma non è certo una sciocca la nostra Bridget. E la poca autostima, se da un lato la blocca, dall’altro l’aiuta a non perdere la testa perché si sa, quando si è troppo montati si tende spesso alla sopravvalutazione.

    Non rende conto a nessuno

    Beve, fuma, commette errori sciocchi e non deve rendere conto a nessuno dei suoi sbagli, se non a se stessa. E’ un vantaggio non da poco che solo i single possono permettersi.

    E’ single

    Seppure frustrata e in cerca del grande amore, Bridget Jones è single, condizione che a dispetto di tutto comporta vantaggi a non finire. Basterebbe aprire gli occhi per accorgersene anziché rimuginare sull’assenza di un uomo al proprio fianco.

    Scopri perchè essere single fa bene alla salute

    E’ un’eroina moderna

    Il suo successo non è certo dovuto al caso, Bridget rappresenta infatti un modello, uno specchio nudo e crudo di tante trentenni del giorno d’oggi. E’ una vera eroina, dovrebbe bastare per volerle assomigliare.

    E’ intelligente

    E che dire del cervello di Bridget Jones? Nonostante le paranoie e i pensieri ossessivi che la perseguitano, il suo cervello è di gran lunga superiore alla media. Introspettiva, acuta, sensibile e chi più ne ha più ne metta.

    Scopri perchè le donne sono più intelligenti degli uomini

    Si circonda di buoni amici

    Gli amici non le mancano e nei momenti difficili si rivelano preziosi. Non occorre necessariamente fidanzarsi se si è circondati da un’ottima compagnia.

    Dolcetto o scherzetto?