7 cose che devi sapere sull’orgasmo femminile

7 cose che devi sapere sull'orgasmo femminile, non falsi miti ma verità svelate dalle dirette interessate, le donne.

da , il

    7 cose che devi sapere sull’orgasmo femminile. Non parliamo di miti ma di verità svelate dalle dirette interessate perché chi meglio delle donne può esprimersi in merito alla dibattuta questione. L’estasi femminile, a quanto pare, è multi-sfaccettata (e probabilmente multi-tasking), e soprattutto funziona in modo meno esplosivo di quella maschile. Agisce piuttosto dietro le quinte ed è per questo che alimenta fantasie, falsi miti e vere e proprie leggende. Niente di tutto questo, qui parliamo di cose serie, 7 per la precisione.

    Il bacio può portare all’orgasmo

    Parola di donne, non certo la maggioranza, ma c’è chi riesce a toccare il cielo con un dito anche solo sfiorando le labbra. Miracolate!

    Si può raggiungere l’orgasmo durante il parto

    Cosa? Come? Chi? L’orgasmo durante il parto? Fandonie! E invece no, nonostante siano una stretta, strettissima, minoranza, ci sono donne che hanno ammesso di averlo provato.

    L’orgasmo vaginale non esiste

    Il mito dell’orgasmo vaginale è stato sfatato da parecchio. Perché tra clitoride e vagina non c’è alcun rapporto. Punto (G) e basta!

    C’è chi raggiunge l’orgasmo facendo sport

    A cavallo di una cyclette piuttosto che sedute a cavalcioni sulla panca addominali, ci sono donne, il 10%, che hanno rivelato di averlo raggiunto, il piacere, facendo sport.

    Le terminazioni nervose del clitoride sono infinite

    Proprio infinite non sono ma ci vanno vicine visto che sono stimate intorno alle 8mila. Il piacere è a portata di (qualunque) donna.

    L’orgasmo si raggiunge stimolando direttamente il clitoride

    Questo vale perlomeno per la maggioranza delle donne, che all’orgasmo ci arrivano tramite stimolazioni dirette.

    Tramite il sesso anale si può raggiungere l’orgasmo

    Non è la prassi, visto che in molte non lo gradiscono, ma nemmeno una rarità. Perchè l’anale, una volta fatta l’abitudine, cela sorprese inaspettate.

    Scopri 12 curiosità sulla sessualità femminile

    Dolcetto o scherzetto?