NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

7 cose che succedono quando inizi a essere te stessa

7 cose che succedono quando inizi a essere te stessa
da in Comunicazione, Consigli utili
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 07:21

    essere se stesse

    Ecco 7 cose che succedono quando inizi a essere te stessa. Non è automatico rispettare la nostra vera natura perché spesso i condizionamenti esterni, siano essi familiari o sociali, ci plasmano inconsciamente. L’identità profonda viene dimenticata strada facendo e ci si ritrova adulti infelici, malinconici o semplicemente insoddisfatti nonostante i traguardi raggiunti. Quando accade, spesso, è perché abbiamo tradito noi stesse, quello che siamo al di là delle apparenze e delle aspettative altrui. Ma cosa accade nel momento in cui ci riappropriamo di quel qualcosa che ci rende uniche?

    sicure di se stesse

    L’insicurezza può dipendere da diversi fattori ma sicuramente il fatto di tradire la propria vera natura la incrementa. Quando riscopriamo noi stesse, l’autostima nelle proprie capacità aumenta in modo naturale.

    sentiamo di essere se stesse

    Spesso ci muoviamo nella vita in modo automatico, come fossimo dei robot programmati. E non ci rendiamo conto che le scelte esistenziali che abbiamo fatto non ci corrispondono fino in fondo. Ecco, quando si inizia a capire la propria natura, a individuarla, si ha la sensazione chiara di aver capito qualcosa di importante sul proprio conto, di aver finalmente trovato la strada giusta.

    imparare a dire di no

    Essere se stesse implica necessariamente qualche no in più. Perché finché tradiamo la nostra vera natura, abbiamo paura di negarci per non essere escluse. Dopo invece impariamo a farlo perché amarsi diventa un must nella propria vita.

    fare scelte consapevoli

    Imparare a dire no implica un miglioramento anche dal punto di vista delle scelte. Perché se prima la selezione era un optional, dopo diventa una regola d’oro nei rapporti sentimentali come nella vita a 360 gradi.

    incontri giusti

    Ognuna di noi ha più feeling con alcune persone piuttosto che altre e quando si inizia a essere se stesse, come per magia, arrivano quelle che fanno realmente per noi. Senza nemmeno che ci sforziamo tanto a chiamarle.

    qualita della vita

    Se siamo noi stesse significa che abbiamo imparato ad amarci, a dispetto delle aspettative altrui. E questo inevitabilmente si riversa sulla qualità della nostra vita, in senso decisamente positivo.

    stima in se stesse

    Una persona che rispetta la propria natura impara progressivamente a fregarsene dei giudizi altrui e al tempo stesso impara a non giudicare perché è un passatempo che non le procura più piacere.

    725

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci