7 cose da sapere prima di fidanzarsi

7 cose da sapere prima di fidanzarsi perché come si suol dire, è meglio prevenire che curare.

da , il

    cose da sapere prima di fidanzarsi

    7 cose da sapere prima di fidanzarsi, valutazioni che vanno fatte di pancia e di testa onde evitare clamorosi errori. Anche se prevenire le delusioni sentimentali è per forza di cose impossibile, non per questo devi fiondarti in qualunque relazione con la testa sotto la sabbia. Di solito l’intuito la dice lunga, il cervello fa il resto, ma a volte inganna. Delusioni a parte, è bene prepararsi con largo anticipo a certi cambiamenti che insorgono, inaspettatamente, dopo il fidanzamento. Giusto per non rimanerci troppo male.

    lui russera

    Lui russerà e ti darà fastidio

    Anche se ti è già capitato di subire i suoi rumori notturni, aspettati di cambiare diametralmente prospettiva dopo il fidanzamento. Perché allora, quando condividerete il letto praticamente ogni sera, certe sue abitudini ti infastidiranno da morire. Tutto nella norma!

    niente amici maschi

    Non avrai più amici maschi

    Forse ti sembra un tipo aperto, di quelli che ti lasciano tranquillamente frequentare amici del sesso opposto. Perlomeno questo è quello che vuole farti credere, dopo il fidanzamento non avrà più motivo di nascondersi e la sua gelosia verrà allo scoperto.

    noia

    Subentrerà la noia

    Non subito, certo, ma col passare del tempo ti accorgerai che stare con lui h24 non è così piacevole come agli inizi. Lo troverai barboso, sciocco, insopportabile e la noia si insinuerà nelle vostre giornate e la fatidica domanda ti sorgerà spontanea: ne valeva la pena? Resisti, di solito è una prova!

    dovrai essere sincera

    Dovrai essere sincera

    Se vuoi ricevere sincerità prima di tutto devi darla. E in una coppia più che mai, quindi al bando quelle piccole bugie innocue che ti inventavi per scappare con le amiche, d’ora in avanti si dice la verità.

    non cambiera

    Non cambierà

    Se pensi che il fidanzamento possa migliorare il tuo rapporto e cambiare il tuo lui in meglio, parti già col piede storto. Cambierà, questo è certo, ma non secondo i tuoi piani e desideri inconsci. Rinunciaci!

    ti sentirai in gabbia

    A volte ti sentirai in gabbia

    A meno che la sensazione non nasca perché il rapporto è davvero sbagliato, ti potrebbe capitare, anche in una relazione dopotutto sana, di sentirti in gabbia. E’ normale, hai perso la libertà della vita da single. Fattene una ragione!

    non rinunciare a te stessa

    Non rinunciare a te stessa

    E infine il consiglio più importante, da tenere bene a mente soprattutto nei momenti di cedimento: non rinunciare mai a te stessa per un uomo, anche il migliore, prima o poi finiresti per pentirtene.