7 cose da sapere se stai con una donna ambiziosa

7 cose da sapere se stai con una donna ambiziosa per evitare di uscire dalla relazione sconfitti e amareggiati.

da , il

    donne ambiziose

    7 cose da sapere se stai con una donna ambiziosa, che si presume essere anche piuttosto forte e determinata, quindi tendenzialmente indomabile. Perché la donna ambiziosa, che oggi per fortuna non è più una rarità, sa quel che vuole ed è disposta (quasi) a tutto pur di raggiungerlo. Ciò non significa che non abbia a cuore la sua famiglia (se ce l’ha) o il suo partner, ma in nome dell’amore non rinuncia a se stessa. Scelta peraltro rispettabilissima che non dovrebbe suscitare alcun diniego, ma purtroppo ambizione (femminile) fa ancora rima con spietatezza. Per quanto riguarda l’universo maschile ci sono uomini che le detestano, altri che le amano, altri ancora che pur essendone affascinati non reggono il peso del confronto. Ecco allora un vademecum da studiare prima o durante una relazione con una donna ambiziosa per non uscirne sconfitti o amareggiati.

    Non è disposta a fare la casalinga

    non fa la casalinga

    Spesso scegliamo il partner per determinate caratteristiche e poi cerchiamo in tutti i modi di estirparle, finendo per rimanere delusi. Una donna ambiziosa, professionalmente parlando, non è disposta a rinunciare alla sua carriera in nome della vita domestica, meglio capirlo da subito.

    E’ determinata

    woman with a serious face

    La determinazione che la caratterizza in ambito professionale spesso la distingue anche tra le pareti domestiche, dove desidera che tutto fili secondo sue indicazioni. Non è un gendarme in gonnella ma preferisce avere la situazione sotto (il suo) controllo.

    Non crede nell’amore romantico

    non crede nell'amore romantico

    Ovvero quel tipo di amore in nome del quale si può sacrificare la propria vita, le proprie abitudini, i propri amici per fuggire con lui in capo al mondo. La donna ambiziosa non ci sta, crede all’amore ma mette prima se stessa.

    Scopri 10 cose da sapere se stai con una persona creativa

    E’ una tipa multitasking

    tipa multitasking

    Specialmente se ha una famiglia, la donna ambiziosa sa gestire più cose contemporaneamente ed è abituata a cavarsela a modo suo, ma è anche desiderosa di un compagno che la supporti. Non accetterebbe mai una persona che le metta i bastoni fra le ruote.

    Esige rispetto

    esige rispetto

    Se oltre che ambiziosa è anche realizzata, esige assoluto rispetto da parte del suo compagno di vita, che dovrà supportarla, comprenderla e offrirle collaborazione, anche domestica. Non c’è ma che tenga.

    Scopri i 10 atteggiamenti tipici di una donna forte

    Detesta gli uomini competitivi

    detesta gli uomini competitivi

    Essendo competitiva per natura non tollera gli uomini che cercano il confronto e soprattutto che non lo reggono. Cerca comprensione nel compagno di vita e qualcuno che faccia il tifo per lei.

    E’ sicura di se stessa

    sicura di se stessa

    Abituata ad arrangiarsi e a puntare in alto, impara presto ad essere sicura di se stessa e in quanto tale predilige uomini che lo siano altrettanto, non certo bambocci avidi di conferme. Purché non cerchino di superarla o di farla sentire inferiore!