7 cose da sapere se stai con una donna malinconica

Le donne malinconiche non sono semplici da gestire, ecco allora 7 cose da sapere se stai con una di loro.

da , il

    7 cose da sapere se stai con una donna malinconica. Abbiamo analizzato le donne forti, creative, sensibili, ambiziose dimenticando una categoria non meno importante, quella di chi è soggetta alla lacrima facile. Non parliamo di depressione vera e propria ma di uno stile di vita improntato alla malinconia, tipico di chi vede più nero che rosa, più nuvole che sole, più sconfitte che vittorie. Ma non è detto, con questo, che la donna malinconica sia una perdente, anzi, è molto diffusa anche fra chi di strada ne ha fatta parecchia, professionalmente e non.

    Non tentare di cambiarla

    Se l’hai scelta con il muso lungo non cercare di rinfacciarglielo, tentando di trasformarla in una donna solare, sempre pronta a elargire sorrisi. In fondo ti è piaciuta per la sua diversità.

    Scopri 6 motivi per cui le donne vogliono cambiare gli uomini

    Se piange ha bisogno di una spalla

    Lo sai che è di lacrima facile e allora perché sforzarti tanto per evitare che pianga? Piuttosto prestale ascolto, stalle vicino, offrile un fazzoletto e una spalla su cui sfogarsi.

    La sua tristezza non è sinonimo di debolezza

    O perlomeno non lo è necessariamente. La malinconia può dipendere da una serie di fattori, non va associata subito alla debolezza caratteriale. Quante donne forti versano abbondanti lacrime!

    Ha bisogno di ascolto

    Che non significa assecondarla in ogni suo capriccio ma saperla ascoltare, consigliare, vivacizzare al momento giusto.

    Ha bisogno dei suoi spazi

    Se da un lato necessita di un uomo super-premuroso e sensibile, dall’altro ha un disperato bisogno di momenti tutti suoi, dedicati a pensieri che probabilmente non svelerà mai.

    Probabilmente è creativa

    A dispetto di quanto si crede la donna malinconica è spesso una creativa sotto mentite spoglie. Forse non lo so nemmeno lei di possedere questa dote, ma lo sospetta.

    Scopri le cose da sapere se stai con una creativa

    Adora i film drammatici

    Neanche a dirlo è attratta come il miele dai film strappalacrime, non quelli classicamente romantici, ma super-impegnati, pallosi, noiosissimi. Se vuoi farla “contenta” noleggia qualcosa a tema.