7 cose in cui uomini e donne sono diversi

7 cose in cui uomini e donne sono diversi, atteggiamenti quotidiani, ambizioni, prospettive, modi di fare.

da , il

    7 cose in cui uomini e donne sono diversi. Non c’è dubbio, i due universi non sono affatto simili e non c’è bisogno della scienza per capirlo o dimostrarlo. Basta guardare una coppia qualunque per accorgersi che le reazioni, le aspettative, le ambizioni sono diverse, nonostante qualche somiglianza. Loro, gli uomini, vogliono una vita piena, noi pure, ma il significato dell’espressione cambia a seconda del genere. Se per i primi è sinonimo di successo e accumulo di status symbol, dall’auto al pezzo d’arte, per noi si tratta piuttosto di una questione di equilibrio psicofisico. E via dicendo.

    Il sesso

    E’ forse l’ambito più scontato perché quando si parla di sesso, le differenze saltano subito all’occhio. Non solo quelle fisiche, dal punto di vista emotivo i due mondi non si incontrano: lei vuole coccole prima, mentre e dopo, lui ha 3 obiettivi: dare, ricevere, dormire.

    Le ambizioni

    Entrambi i generi concordano nel volere una vita piena, di successo, ma è il significato del termine ad avere un’accezione diversa a seconda del sesso. Se per lui successo equivale ad accumulo di status symbol e realizzazione professionale, per lei è questione di equilibrio psicofisico.

    Scopri 10 differenze tra uomini e donne

    L’emotività

    L’emotività femminile è cosa ben nota, tanto da esserci valsa appellativi poco lusinghieri quali “psicopatiche”, “piagnucolone”, “isteriche”. Ormai è risaputo che esprimerla apporta benefici, ma gli uomini continuano a conformarsi a modelli antiquati, che relegano l’emotività in fondo al cuore.

    I sentimenti

    Rientrano nell’espressione dell’emotività i sentimenti e qui le differenze uomo-donna si amplificano. Perché se per noi esprimerli è naturale, loro preferiscono di gran lunga tenerli nascosti. Non significa che non provino nulla, è la tecnica espressiva a cambiare.

    Il modo di affrontare i problemi

    Se per lei è naturale affrontare i problemi in modo combattivo, discutendone e ridiscutendone fino allo sfinimento, per lui è altrettanto normale fuggire, dimenticandosene con un bicchiere in mano. Ecco perché noi soffriamo maggiormente di stress e frustrazioni varie!

    Il modo di fare le cose

    E’ risaputo che le donne sono abilissime nel fare più cose contemporaneamente, merito di un’innata capacità di adattamento. Ma chiedi a un uomo di lavare i piatti e affrontare, nel frattempo, una discussione, ti chiederà di rimandarla a un momento migliore.

    Scopri le differenze uomo donna spiegate dalla birra

    L’amicizia

    Se le amiche, per noi donne, rappresentano una sorta di psicologhe sempre pronte all’ascolto, l’amicizia fra maschi funziona secondo logiche proprie. Loro si divertono facendo cose piuttosto che parlando o lamentandosi delle rispettive relazioni.