7 cose peggiori del tradimento

Scopriamo 7 cose peggiori del tradimento, ovvero atteggiamenti e abitudini che ripetute nel tempo possono deteriorare il rapporto ancor più dell'adulterio.

da , il

    Scopriamo 7 cose peggiori del tradimento. Difficile concepire che ci siano atteggiamenti peggiori, eppure esistono e spesso passano inosservati perché si tratta di cose piccole ma importanti. Dall’incapacità di manifestare affetto reiterata nel tempo all’abitudine a mentire, dalla violenza psicologica alla competizione eccessiva. Eccone 7 davvero pessime.

    La violenza psicologica

    E’ la più scontata ma in effetti è meglio un tradimento di una violenza psicologica continua. Di che si tratta? Insulti all’ordine del giorno o del litigio, tentativi di manipolare l’altro o di trasformarlo in ciò che non è e così via.

    La mancanza di affetto

    Le dimostrazioni d’affetto un tempo non andavano di moda ma per fortuna le cose sono cambiate e oggigiorno baciarsi, coccolarsi, abbracciarsi non è più da sdolcinati, ma la norma. Eccetto per alcune persone. Peccato!

    Le menzogne

    Sebbene qualche piccola bugia rientri nella normalità, le menzogne non dovrebbero essere la regola. Un rapporto di coppia si basa sulla fiducia reciproca e le bugie non aiutano di certo.

    Non dialogare

    Il dialogo è alla base di qualunque rapporto di coppia sano e quando uno dei due partner tiene tutto per se stesso, evidentemente qualcosa non funziona.

    Litigare continuamente

    Meglio perdonare un tradimento di una convivenza basata sull’odio. Perché vivere con una persona con cui si litiga quotidianamente è una delle peggiori situazioni in assoluto.

    Essere troppo testardi

    Un partner eccessivamente testardo è un vero supplizio. Perché va bene la coerenza ma non esageriamo e soprattutto non confondiamola con la testardaggine che è spesso sinonimo di insicurezza.

    Accettare una relazione per abitudine

    Ci sono moltissime relazioni basate sull’abitudine, che vanno avanti per forza di inerzia. E non è questo un supplizio ben peggiore di un tradimento?

    Dolcetto o scherzetto?