7 modi insoliti per dimostrare l’amore

7 modi insoliti per dimostrare l'amore perché non occorrono gesti plateali per dimostrare i propri sentimenti, bastano piccole attenzioni.

da , il

    7 modi insoliti per dimostrare l’amore perché i sentimenti, spesso, non si trasmettono con le parole o con gesti plateali, ma con piccole attenzioni, gesti, accortezze. Ed ecco che quel caffè amorevolmente preparato ogni mattina, prima di uscire, si rivela un gesto tutt’altro che scontato. E così il bacio della buonanotte, l’abbraccio al ritorno, la frase romantica scritta sul vetro appannato del box doccia.

    Preparare il caffè

    Preparare il caffè, al mattino, prima di uscire per lui/lei che ha la fortuna di poter riposare ancora un pochino. Nonostante il sonno, nonostante la fretta, nonostante la svogliatezza del risveglio. Questo sì che è amore!

    Il bacio della buonanotte

    Gesto d’amore sì ma non così scontato dopo anni di relazione. Perché si sa, la noia incombe e la voglia di coccole langue. Ricordarsene, nonostante il tempo che passa, è certamente una dimostrazione d’amore.

    La frase romantica

    La frase romantica è insolita quando arriva in un momento inatteso, per esempio una sera qualunque, senza preavviso. Raggiungi il box doccia, dopo di lui/lei, ed ecco che sul vetro appannato compare quella scritta, ti amo.

    Dimostrarsi collaborativi

    Ci si dimentica spesso di collaborare, dando per scontato che sia l’altro a doversi occupare delle incombenze quotidiane, siano esse faccende domestiche, figli o altro. Dare una mano è un segno d’amore.

    Sdrammatizzare

    E’ una qualità rara nelle relazioni di coppia, dove anche il minimo sgarro appare letale. Saper sdrammatizzare, soprattutto nelle circostanze più insidiose, è una dote ma anche una dimostrazione d’amore.

    Dire grazie

    Crediamo che dire grazie sia naturale anche se spesso, nelle relazioni stabili, ne dimentichiamo l’importanza. Ricordarsene è fondamentale per dimostrare all’altro il nostro rispetto, che è una delle tante facce dell’amore.

    Regalare un albero

    A volte i regali insoliti sono anche quelli più significativi, perché meno scontati e in quanto tali carichi di sentimento, intrisi di personalità. Un albero in regalo è un segno d’amore universale.