7 modi per capire se il tuo è un amore impossibile

Ecco 7 modi per capire se il tuo è un amore impossibile. I segni dei rapporti malati solitamente sono inequivocabili.

da , il

    7 modi per capire se il tuo è un amore impossibile. La storia è costellata di amori tormentati, quelli che non ci dormi la notte e non recuperi nemmeno durante il giorno. Storie che ti distruggono pian piano ma che resistono in nome della passione, contraddistinte solitamente da litigi frequenti e incomprensioni continue. Relazioni ad alto tasso erotico che incontriamo tutti, chi in giovinezza, chi in mezza età. Ma come riconoscerle? Ecco 7 modi per riuscirci e decidere il da farsi prima di precipitare nel baratro!

    Litigi continui

    E’ il trait d’union di tutte le relazioni impossibili perché le incomprensioni sono parte integrante di questa tipologia di rapporti. D’altronde che rapporto malato sarebbe se si andasse d’amore e d’accordo?

    Sofferenza

    Se la sofferenza supera di gran lunga i momenti sereni, il rapporto è quasi certamente negativo. A meno che il dolore non sia circoscritto a un periodo limitato di tempo o legato a un episodio specifico come un tradimento.

    Nervosismo

    Diretta conseguenza degli amori impossibili è lo stato di nervosismo che accompagna ogni singolo minuto della giornata. Come se non ci si sentisse mai liberi di rilassarsi e spassarsela, perché il chiodo fisso, lui, è sempre dietro l’angolo.

    Gelosia ossessiva

    Altra peculiarità dei rapporti malati, la gelosia, quella che tormenta giorno e notte tempestando la mente di sospetti assurdi fino a trasformarsi in una vera e propria ossessione. Niente a che vedere con quella sana.

    Paura di perderlo

    Che lo si ammetta o meno, l’inconscio è ben consapevole della fugacità di una relazione simile. Per questo si tende a lasciarsi ossessionare dall’idea di perdere l’oggetto del desiderio. Cosa che prima o poi accadrà inevitabilmente!

    Scopri perché l’amore è come una droga

    Sensi di colpa

    Dopo l’ennesimo litigio, anche se si ha ragione, il senso di colpa si impossessa dei pensieri conducendo la vittima dell’amore impossibile a chiedere perdono al suo carnefice. Pur di riconquistare la pace!

    Scopri come evitare l’uomo sbagliato

    Idealizzazione

    Quando ci si innamora della persona sbagliata, si tende a idealizzarla, credendo erroneamente che sia insostituibile. Assurda convinzione dettata dal sentimento distorto, che contribuisce a peggiorare il rapporto.