7 modi per chiedere scusa in amore

7 modi per chiedere scusa in amore: le parole sono solo uno dei tanti modi per farsi perdonare, eccotene una lista dall'effetto assicurato!

da , il

    7 modi per chiedere scusa in amore. Lo sappiamo tutti quanto sia difficile, talvolta imbarazzante, scusarsi con il partner (e non solo), qualunque sia la motivazione. A volte errori di poco conto, altre sbagli clamorosi che esigono, come minimo, una scusa sincera. Se da un lato, però, ci sono quelli che faticano persino a pronunciare la parola, dall’altro c’è chi ne fa un uso improprio, dispensandola con troppa leggerezza. Atteggiamento che vanifica anche le scuse rivolte con le migliori intenzioni, a cuore aperto. Questo per farti capire che le scuse (non solo a parole) funzionano purché si sia parsimoniosi. Eccotene 7 cui ricorrere nei momenti difficili.

    Colazione in camera

    Se è un’abitudine non avrà alcun effetto, se invece non la prepari mai ecco che può rivelarsi una strategia per chiedere perdono al tuo lui. Ovviamente, per l’occasione, servigli la sua torta preferita.

    Post-it sullo specchio

    E’ importante scegliere una postazione strategica: lo specchio del bagno è il posto giusto, di lì passa per forza! Mettici un post-it breve e d’effetto: anche un semplice “scusa” può funzionare! Non dilungarti.

    Lettera d’amore

    E’ bene che lui sia un tipo romantico, almeno un po’, perché altrimenti la lettera d’amore pottrebbe annoiarlo terribilmente, sortendo l’effetto, “non ho capito nulla”.

    Cenetta a lume di candela

    Prendilo per la gola, riserva un tavolo nel suo ristorante preferito oppure, se hai talento culinario, mettiti ai fornelli. Cucina con il cuore, è l’organo a fare la differenza.

    “Ti amo” sussurrato…

    Anche un ti amo può funzionare, meglio sussurrato all’orecchio poco prima che lui si appresti ad uscire di casa. Tanto per evitare di tornare sull’argomento!

    Parla con il cuore, non con la testa

    Sembra scontato ma non lo è. Qualunque sia il modo che adotti per porgergli le tue scuse, ricorda che solo mettendoci il cuore avranno effetto.

    Un regalo speciale

    Se è da tempo che desidera qualcosa potrebbe essere il momento di esaudire il suo desiderio. Non deve trattarsi necessariamente di un oggetto, pensaci su!