7 motivi per credere negli amori nati in ufficio

Scopriamo 7 motivi per credere negli amori nati in ufficio, che a dispetto di quanto si crede possono durare molto a lungo.

da , il

    7 motivi per credere negli amori nati in ufficio. A dire il vero è raro sentire pareri positivi sull’argomento perché, l’amore fra colleghi, per quanto eccitante, comporta tutta una serie di seccature. Peggio ancora se la scintilla scocca con il capo, magari impegnato. Le conseguenze più ovvie sono le chiacchiere, gli sguardi maliziosi di colleghi invidiosi, il clima generale che in alcuni momenti può addirittura farsi insopportabile. Eppure, uno studio statunitense ha rilevato che la metà delle relazioni nate sul posto di lavoro diventa seria. Ma quelle che finiscono prima del tempo, creano parecchia confusione. Ma noi, da inguaribili ottimiste, vogliamo crederci alla classica coppia da ufficio ed eccoti allora 7 motivi per non demordere.

    Sono eccitanti

    Gli amori da ufficio comportano inevitabilmente una certa dose di eccitazione dovuta, soprattutto ai primi tempi, alla clandestinità della relazione. Meglio ancora se la love story, anziché con un collega, scatta col capo.

    Nascono fra persone con interessi comuni

    Vuoi mettere una relazione fra persone che condividono molti interessi, specialmente se svolgono un lavoro frutto di una scelta consapevole, con una coppia di opposti che a malapena riesce a scambiare due chiacchiere a cena?

    Scopri perché flirtare in ufficio può costare il posto di lavoro

    Si trascorre tanto tempo insieme

    Ci si lamenta sempre del poco tempo a disposizione l’uno per l’altro, problema che non sussiste affatto per chi lavora insieme. Pausa pranzo, pausa caffè, fine turno, si condivide tutto, ogni giorno.

    C’è condivisione

    Non solo di interessi ma più in generale i problemi sono simili, la visione della vita implica inevitabilmente punti di vista comuni, per non parlare di trasferimenti professionali e cose simili, puntualmente condivisi.

    Scopri quando nasce l’amore in ufficio

    Ci si può “incontrare” clandestinamente

    Gli incontri clandestini fra colleghi sono quanto mai coinvolgenti e persino le coppie ufficiali possono continuare a beneficiare dell’ufficio per ritagliarsi pause di trasgressione, molto piacevoli.

    Non esistono silenzi imbarazzanti

    Persino al primo appuntamento non si corre il rischio di incorrere in silenzi imbarazzanti, il lavoro è un argomento inesauribile, fonte di spunti di riflessione e discussione continui, anche troppo.

    Si condivide la colazione

    Nonostante sembri una banalità, alle coppie piace molto condividere il risveglio, peccato che i diversi orari di lavoro spesso non lo permettano. Ma se l’ufficio è lo stesso il problema non sussiste!