7 ragioni per smettere di odiare la ex del tuo lui

Scopri almeno 7 ragioni per smettere di odiare la ex del tuo lui perdendo tempo inutile.

da , il

    7 ragioni per smettere di odiare la ex del tuo lui. C’è chi soffre particolarmente di gelosia retrospettiva, ovvero rivolta al passato del partner. I motivi sono tanti e vanno rintracciati nell’insicurezza personale ma, a dispetto di quali siano le cause, uscirne è spesso davvero dura. Eppure basterebbe imparare a cambiare prospettiva, eliminando progressivamente dalla mente il pensiero ossessivo. D’accordo, è più facile a dirsi che a farsi ma ci si può sempre provare!

    Lui sta con te

    Suonerà banale ma non c’è cosa più vera: lui ha scelto te, non lei, e probabilmente non la sente nemmeno, motivo in più per smettere di farsi paranoie inutili.

    Lei potrebbe non essere così male

    Anche se l’idea di considerarla alla tua altezza non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello, in verità potrebbe non essere poi una persona così spiacevole. Prendilo in considerazione quando arriva un attacco di gelosia.

    Lei ha la sua vita

    Chi l’ha detto che lei stia ancora pensando al tuo lui? E’ molto più probabile, se si sono lasciati da un pezzo, che si sia ricostruita una vita, probabilmente sarà pure fidanzata. E allora perché continuare a massacrarsi il cervello?

    Il passato è passato

    Ognuno di noi si porta appresso un passato, e degli ex, sicuramente anche tu. E’ inevitabile un po’ di competizione ma non deve certo distruggere la relazione in corso, non ha alcun senso.

    Scopri come tenere a freno la gelosia

    Rischi di impazzire

    A forza di pensarci potresti davvero perdere la testa. Vuoi che la sua ex eserciti questo potere su di te? Non sarebbe meglio ignorarla? In fondo, se davvero volessi farle dispetto, l’indifferenza funzionerebbe alla grande.

    Rischi che lui ti lasci

    Non per lei, come pensi tu, ma a causa della tua possessività esasperata. Subire la gelosia morbosa non è assolutamente piacevole ed è facile che una relazione basata su questi presupposti finisca per fallire.

    Inconsciamente mantieni viva la presenza della sua ex

    Il pensiero crea la realtà, ormai lo affermano in molti, e se così fosse davvero, pensando a ripetizione alla sua ex, non fai che aumentare le probabilità che lei si ripresenti davvero nella sua vita. Meglio meditarci su!