7 segnali per capire se sei innamorata

7 segnali per capire se sei innamorata. Perché ci sono alcuni atteggiamenti tipici di quando si è cotti, scopriamo quali sono e come riconoscerli.

da , il

    capire-se-sei-innamorata

    7 segnali per capire se sei innamorata. Il cuore batte all’impazzata, ti scopri magicamente più disponibile e comprensiva, lo pensi giorno e notte e per la prima volta nella tua vita soffri di insonnia. Sono sintomi da cotta in corso, che poi si tratti di vero amore lo verificherai col passare del tempo. Ma le premesse sono buone, specialmente se riscontri i 7 segnali “d’allarme” elencati di seguito. Sarà amore???

    Scendi a compromessi

    scendere-a-compromessi

    Scendere a compromessi è molto più facile a dirsi che a farsi. Ma quando la cotta è in stadio avanzato, venirgli incontro è un piacere, o quasi. Gli concedi il suo film preferito, anche se è una barba, accetti di trascorrere il tempo con i suoi amici, anche se sono una noia, rinunci al telecomando, a costo di rinunciare alla tua serie preferita.

    Adori i suoi difetti

    ador-i-suoi-difetti

    Tutto dipende dalle tempistiche perché se all’inizio più che amarli li si ignora, col passare del tempo si imparano ad apprezzare realmente i suoi difetti. E’ senza dubbio un sintomo di amore, probabilmente di quello vero, perché non c’è niente di più difficile che resistere alla tentazione di cambiare il proprio lui.

    Scopri come capire se gli piaci veramente

    Sei serena

    sei-serena

    La serenità non dipende solo dall’amore ma è una componente importante. Perché quando sei davvero presa dal tuo lui, ti viene più facile ignorare tutte quelle piccole seccature quotidiane che di solito ti irritavano terribilmente. E’ come vivere in una bolla di sapone, come toccare il cielo con un dito assaporando lo stato di pace interiore.

    Lo pensi continuamente

    lo-pensi-sempre

    E’ un sintomo pericoloso perché rischi di trascurare tutto ciò che non ha a che vedere con lui. Al lavoro sei più assente, dimentichi gli appuntamenti con le amiche e anche quando svolgi qualche compito banale ti distrai facilmente, finendo inevitabilmente per combinare guai. Ordinaria amministrazione da innamorati!

    Scopri come capire se lui ti ama

    Fatichi ad addormentarti

    insonnia

    Se finora il sonno non era mai stato un problema, anzi, tutti ti conoscevano come una pigrona, quando i tuoi pensieri si popolano di lui, potresti iniziare ad addormentarti con difficoltà. Colpa dell’amore che una volta infiltratosi nella tua vita, ti ronza attorno come una mosca impazzita. Rassegnati, è la prassi!

    Lo desideri più di ogni cosa

    desiderarlo

    La voglia di averlo al tuo fianco in ogni momento della giornata, il desiderio di farci l’amore da mattina a sera, la nostalgia del suo profumo, tutte cose che capitano quando l’amore entra a far parte della nostra vita. Se questi sintomi ti perseguitano, evidentemente sei sulla strada giusta, c’est l’amour!

    Per lui faresti qualunque cosa

    per-lui-faresti-di-tutto

    Sei disposta a tutto, persino a seguirlo in palestra nonostante la tua avversione per lo sport. E in pochi mesi diventi un’agonista professionista perché la forza dell’amore è in grado di sbloccare qualunque meccanismo. O magari ti ritrovi fan sfegatata del suo cartone animato preferito, che ci vuoi fare, funziona proprio così… l’amore!