8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro

8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro, esemplare ormai passato di moda.

da , il

    8 motivi per cui le donne non vogliono il Principe Azzurro. Cavalli bianchi, Principi Azzurri, carrozze magiche, tutta storia passata, oggi le donne reclamano il diritto di accoppiarsi con uomini normali. Perché abbiamo voglia di verità, di uomini sinceri, capaci di mostrarsi per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere. Come l’arancione, tempo fa, era il nuovo nero, ora l’imperfezione è la nuova perfezione! Ecco allora 8 motivi per cui le donne non credono più nel Principe Azzurro e tantomeno lo vogliono.

    La sua perfezione è fasulla

    Non esiste l’uomo perfetto, perlomeno nel senso classico del termine. Perché oggi come oggi è l’imperfezione a fare la differenza, ovvero essere se stessi sempre e comunque, al di là delle costruzioni mentali o dei modelli vincenti. Le donne, più lungimiranti per natura, lo sanno bene!

    Non abbiamo bisogno di essere salvate

    Il Principe Azzurro, come da copione, arriva per salvare la povera principessa sfortunata, la cui vita, senza di lui, è un fallimento. Ma le donne di oggi non hanno più bisogno di essere salvate, mantenute o appoggiate, cercano un compagno alla pari, non un genitore.

    E’ troppo perfetto

    Ma voi lo vorreste un uomo talmente perfetto da risultare impeccabile in ogni occasione, calmo e impassibile in qualunque situazione, sorridente e solare persino nella giornata più triste? L’uomo normale sarà anche imperfetto ma ci capisce di più.

    Oggi scegliamo noi

    Essere scelte dal Principe di turno un tempo era un privilegio ma oggigiorno le donne, più consapevoli e mature, non hanno certo bisogno di uomini che le eleggano a preferite. Siamo noi a scegliere anche quando gli facciamo credere il contrario.

    E’ noioso

    Il Principe Azzurro è l’uomo ideale, copia perfetta della nostra immagine mentale, ma siamo certe che sia quello che vogliamo davvero? Guarda caso ci innamoriamo spesso di uomini molto diversi dai nostri modelli perché in fondo il Principe Azzurro sarebbe così prevedibile da annoiarci terribilmente.

    L’amore non è tutto

    Se un tempo molte donne si concepivano principalmente nel ruolo di compagne e madri di famiglia, oggigiorno l’amore non è necessariamente una priorità. Ragione per la quale il Principe Azzurro è passato inesorabilmente di moda.

    E’ tanto fumo e poco arrosto

    Anche nelle fiabe, il Principe Azzurro solitamente è una figura marginale, compare alla fine per pochi minuti per poi scomparire nel nulla. A dimostrazione che è tanto fumo e poco arrosto, ma chi lo vuole più un uomo così?

    Non ha la pancetta

    Ebbene sì, le donne amano gli uomini con la pancetta, lo confermano recenti sondaggi che hanno constatato una predilezione femminile per la ciccia maschile. Ma lo si è mai visto un Principe Azzurro di taglia forte?

    Guarda i 10 uomini che devi incontrare prima del Principe Azzurro