8 motivi per cui una donna tradisce

8 motivi per cui una donna tradisce perché non solo gli uomini si consolano tra le braccia delle altre. Anche noi, specie quando siamo in crisi, cerchiamo rifugio altrove.

da , il

    tradimento-femminile

    8 motivi per cui una donna tradisce. Se gli uomini cercano consolazione tra le braccia di un’altra per ragioni prevalentemente egoistiche, noi donne ci concediamo il lusso del tradimento quando siamo esauste della relazione in corso o semplicemente poco innamorate. Ma quand’è che scatta l’inconfessabile desiderio? E quali i motivi che spingono a trasformare il sogno proibito in realtà? Eccone 8 più che validi.

    Per ripicca

    Per-ripicca

    Noi donne conosciamo bene la sottile arte della vendetta ricorrendovi specialmente in alcune occasioni, ad esempio quando ci scopriamo cornute. Ma il tradimento per ripicca il più delle volte lascia l’amaro in bocca perché annebbiate dalla rabbia tendiamo a concederci al primo che capita… con le inevitabili conseguenze.

    Per noia

    per-noia

    Quando la noia si impadronisce della vita di coppia è facile lasciarsi suggestionare da stimoli esterni. Capita agli uomini ma anche a noi donne, perché al di là delle differenze di genere la routine è una barba per entrambi.

    Per sentirsi desiderabile

    Per-sentirsi-desiderabili

    Dopo anni di relazione e uomini che preferiscono guardare la partita piuttosto che consumare, capita di sentirsi un po’ giù. Gli piacerò ancora, sarò bella come un tempo, apprezzerà il mio didietro? Domande che gironzolano per la testa fino a trasformarsi in pensieri ossessivi e ossessionanti. E se lui non collabora, quale miglior modo per togliersi ogni dubbio se non attraverso il tradimento?

    SCOPRI SE IL TRADIMENTO E’ DONNA

    Per farsi lasciare

    per-farsi-lasciare

    Ci sono uomini affetti da “sindrome del cane randagio”, capaci di inventarsi qualunque scusa pur di non essere abbandonati, letteralmente terrorizzati dalla solitudine. Separarsi dai suddetti maschi è molto complicato perché anche se non supplicano, trovano sempre un valido motivo per non farsi mollare. Non ho soldi per una casa mia, sono stressato dal lavoro, mia madre sta male…dammi tempo. Ebbene, a mali estremi, estremi rimedi.

    Per le farfalle nello stomaco

    Per-le-farfalle-nello-stomaco

    Una sensazione che tutte abbiamo sperimentato almeno una volta, peccato che la durata sia a breve termine. Con l’avanzare della relazione ufficiale le farfalle vanno progressivamente scomparendo, capita così di volerle ridestare con un tradimento.

    Per solitudine

    per-solitudine

    Ci si può sentire sole anche in coppia specie se il dialogo si limita a “ciao”, “è pronta la pasta”, “dov’è il piccolo”. In queste circostanze noi donne ricorriamo al tradimento per alleviare l’insopportabile peso della solitudine.

    Per fare un salto nel passato

    tradimento

    Gli ex sono prede particolarmente ambite dalle donne annoiate o da quelle nostalgiche dei bei tempi passati. Così si tradisce al solo scopo di rivivere, almeno per un attimo, le sensazioni perdute.

    Per malattia

    per-malattia

    Uno stato di salute compromesso può rendere più lucidi aprendo gli occhi sui pro e contro della propria esistenza. Ci si mette più facilmente in discussione e se è il caso si cambia, senza troppi perché.

    SCOPRI I 10 MOTIVI PER CUI UN UOMO TRADISCE