8 segnali per capire se in amore sei insopportabile

8 segnali per capire se in amore sei insopportabile. Atteggiamenti che non lasciano dubbi sulla tua incapacità di stare in coppia.

da , il

    8 segnali per capire se in amore sei insopportabile. Ci sono persone (di entrambi i sessi) che per quanto si sforzino di avere una relazione stabile, sembrano fare di tutto pur di mandarla a monte. In realtà le loro strategie funzionano a livello inconscio perché mai ammetterebbero di volere la separazione o peggio, una vita da single. Il motivo è che spesso proiettano sul partner parti di se stesse che non riescono a far uscire allo scoperto. Per esempio, sognano l’avventura ma avendo una vita piatta, proiettano il desiderio su un compagno/a avventuroso/a. E ovviamente colgono ogni minima occasione per accusarlo del “peccato” di cui vorrebbero essere peccatori. A onor del vero, c’è anche chi, insopportabile, lo è per natura, proiezioni a parte. Tu come sei messa?

    Il muso lungo emerge ad ogni uscita

    Uscite insieme soli o in compagnia e dopo nemmeno qualche ora eccolo riemergere, il tuo tipico muso lungo destinato a rovinare la serata. Insolito è semmai vederti sorridere.

    Hai sempre da ridire

    Che stiate trascorrendo una tranquilla serata davanti alla tv o che siate a spasso con gli amici non cambia nulla. Hai sempre qualcosa da ridire: cambia programma, cambiamo locale, qui il cibo fa ribrezzo…

    Lo minacci di volere la separazione

    E forse in cuor tuo la desideri davvero ma non hai il coraggio di ammettere a te stessa la verità. E così trovi scuse per minacciare quella separazione che prima o poi, inevitabilmente, sopraggiungerà.

    In coppia dai il peggio di te stessa

    Se da single sei una persona solare, estroversa, piacevole, in coppia ti trasformi puntualmente in una strega, sempre pronta ad accenderti per un nonnulla. E’ come se i tuoi nervi non reggessero alle relazioni.

    Alzi spesso la voce

    Anziché affrontare le normali discussioni tra innamorati con buonsenso, perdi la pazienza di fronte a qualunque suo intervento, come se ti sentissi continuamente sotto accusa.

    Sei sempre triste

    Anche se la tristezza di tanto in tanto affiora, nel tuo caso si tratta piuttosto di malinconia cronica. Dovuta in realtà alla presenza del tuo lui. Perché quando sei sola, torna il sereno.

    Scopri come mettere da parte l’egoismo nel rapporto di coppia

    Non scendi a compromessi

    Che si tratti di rinunciare per una serata al tuo programma tv preferito piuttosto che dividere tutte le spese, per te è pur sempre un dramma. E il peggio è che non sei disposta a perdere, in nessun caso e per nessun motivo.

    Le tue storie finiscono sempre male

    Che tu abbia o meno esperienza in amore, le tue relazioni finiscono sempre male. Ammettilo, la colpa non è solo degli uomini sbagliati ma della tua inflessibilità… per non parlare dei capricci.

    Scopri perchè uomini e donne vivono diversamente la fine di un amore