8 trucchi per una convivenza felice

Ecco 8 trucchi per una convivenza felice, segreti che vi consentiranno di far durare a lungo la vostra relazione anche sotto lo stesso tetto.

da , il

    8 trucchi per una convivenza felice. Andare a convivere è un’esperienza straordinaria che prima o poi quasi tutti hanno il piacere (o il dispiacere) di affrontare. Perché la vita a due riserva tante sorprese, nel letto c’è sempre qualcuno pronto ad accarezzarvi dopo un incubo (ma anche a disturbarvi il sonno russando), le cene si condividono insieme (ma la spesa si fa più variegata e dispendiosa), le pulizie, beh quelle rimangono nella maggior parte dei casi prerogativa femminile, purtroppo! Ma quali sono i trucchi per convivere felicemente?

    Avere pazienza e senso dell’umorismo

    Pazienza e senso dell’umorismo sono qualità assolutamente indispensabili per affrontare con lo spirito giusto la convivenza, perlomeno finchè a certe cose non ci farete l’abitudine.

    Essere chiari da subito

    Non fingetevi diverse da quelle che siete permettendogli di invadere spazi inviolabili, di decidere le vostre amicizie o cambiare le vostre abitudini. Meglio essere chiare fin dall’inizio!

    Decidere subito come gestire il denaro

    Altra cosa da non trascurare, il discorso denaro. Siate sincere sui vostri guadagni e decidete fin da subito come dividere le spese, ricordando che i soldi nelle coppie sono spesso fonte di guai!

    Stabilire i doveri domestici reciproci

    Anche se l’uomo italiano è ancora allergico a tutto ciò che concerne la casa, siete donne moderne e come tali è probabile che lavoriate. E’ vostro dovere, oltre che un piacere, dividere i compiti con lui.

    Non rinunciare agli amici

    Soprattutto ai primi tempi la voglia di rinchiudersi in casa è elevatissima, ma col passare del tempo è meglio ritagliarsi dei momenti in compagnia degli amici di sempre, onde evitare di impazzire.

    Guarda le istruzioni per una relazione felice

    Fare l’amore

    E’ una priorità specialmente col passare del tempo, quando il desiderio tende a calare. Non rinunciatevi per nulla al mondo, le coppie che non fanno più l’amore sono destinate al tramonto.

    Farsi le coccole

    Ovvero non darsi mai per scontati continuando, anche a distanza di tempo, a salutarvi con un bacio, a stupirlo con una cenetta a sorpresa o con uno striptease improvvisato in salotto.

    Evitare troppe gelosie

    Col passare del tempo capita di diventare possessivi ma non c’è nemico peggiore per la relazione della gelosia ossessiva. Meglio evitare atteggiamenti sospettosi e abituarsi a concedergli fiducia.