9 spiagge romantiche per le vacanze di coppia

Ecco 9 spiagge romantiche per trascorrere le vacanze di coppia insieme alla persona amata, avvolti da un'atmosfera magica e quasi surreale. Scoprite dove andare.

da , il

    spiagge romantiche

    Ecco 9 spiagge romantiche per le vacanze di coppia, mete da non perdere se state progettando un viaggio a due. Le spiagge, rispetto ad altre destinazioni, risultano particolarmente romantiche, vuoi il mare che fa da cornice, l’atmosfera vacanziera, la sabbia sotto i piedi. Ovviamente ve ne sono moltissime in giro per il mondo ma noi ne abbiamo selezionate 9 particolarmente invitanti per i cuori innamorati.

    Spiaggia di Positano

    spiaggia positano

    E’ una delle spiagge più famose d’Italia e sebbene si tratti di una meta molto affollata, è adatta anche alle vacanze di coppia romantiche. D’altronde la costiera amalfitana con le sue atmosfere un po’ retrò è l’ideale per sentirsi ringiovaniti e innamorati.

    Cayo de Agua in Venezuela

    cayo agua

    Il Sud America è costellato di spiagge meravigliose e sceglierne una che spicchi sulle altre è davvero un’impresa ardua ma ci abbiamo provato, selezionando la meravigliosa Cayo de Agua, dalla sabbia fine e bianchissima. (Photocredit: los-roques)

    Spiaggia di Maspalomas, Gran Canaria

    maspalomas

    Questa è forse una delle spiagge più romantiche in assoluto in Spagna ed è un vero peccato perdersela se si è in coppia. Specialmente alla sera il panorama è garantito. (Photocredit: paradiseintheworld)

    Playa de Ses Illetes

    ses illetes formetera

    Si dice sia una delle spiagge più belle al mondo, si tratta di Playa de Ses Illetes, situata a Formentera in Spagna. La sabbia è finissima, il mare immenso, l’atmosfera molto romantica. (Photocredit: supercoolbeaches)

    Lighthouse Beach, Bahamas

    lighthouse

    Se state cercando una spiaggia da urlo, quella del faro di Eleuthera nelle Bahamas è il luogo ideale per voi, anche perché è totalmente isolata. Sabbia chiarissima, acque turchesi, atmosfera da sogno, niente di meglio per una vacanza a due.

    Spiaggia Grace Bay

    grace bay

    Nell’oceano Atlantico c’è una spiaggia paradisiaca situata nell’arcipelago corallino di Turk e Caicos. Anche qui la sabbia è bianchissima e le acque cristalline, con tonalità che virano dal blu al verde. Il luogo ideale per trascorrere una vacanza romantica. (Photocredit: gracebaycottages)

    Punta Maroma nella Riviera Maya

    Punta Maroma

    Che cosa può essere più romantico di andare a scoprire i fondali marini della Riviera Maya? Punta Maroma, oltre ad essere una preziosa spiaggia di acque cristalline, è anche una delle migliori zone del Messico per praticare immersioni. Le sue scogliere di corallo e la sua evidente bellezza le hanno concesso il privilegio di essere considerata una delle più belle spiagge di tutto il mondo.

    Baia do Sancho in Brasile

    Baia do Sancho

    Baia do Sancho è un’altra spiaggia molto bella, situata nell’arcipelago Fernando de Noronha, vicino alle coste del Brasile. Si dice che il panorama sia indescrivibile, addirittura simile a un miraggio, che valga la pena farci un salto?

    Playa Paraiso a Cuba

    playa paraiso cuba

    Playa Paraiso si trova a Cayo Largo, a Cuba, e si affaccia sul Mar dei Caraibi. Cayo Largo è una piccola isola dal fascino unico, una meta di una bellezza rara dal mare di un blu intenso, in cui immergersi per bagni ad alto tasso di romanticismo. (Photocredit: caribbeannewsdigital)