Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano 50 anni di matrimonio [FOTO]

da , il

    Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano 50 anni di matrimonio. E’ il lontano 1964, Adriano e Claudia si incontrano sul set di “Uno strano tipo” e scoppia l’amore. Nella notte del 14 luglio dello stesso anno i due fidanzatini si sposano in gran segreto a Grosseto, nella chiesa di San Francesco. Un legame nato sull’onda dell’entusiasmo che a distanza di 50 anni fa ancora sognare, più forte che mai.

    Adriano Celentano e Claudia Mori: le Nozze d’Oro

    E’ il lontano 1963, lei si chiama Claudia, ha 19 anni ed è un’attrice in erba. Lui è Adriano Celentano, ha 25 anni ed è già una star. I due si incontrano per la prima volta sul set di “Uno strano tipo” ed è subito amore. Adriano molla Milena Cantù e nella notte del 14 luglio 1964, alle 3:30, sposa in gran segreto la nuova fiamma, destinata a diventare la donna più importante della sua vita. Amica, amante, compagna di lavoro e madre dei suoi tre figli, Rosita, la primogenita, Giacomo e Rosalinda. Da quella notte di follia in cui la coppia si promise amore eterno sono trascorsi 50 anni e ad oggi il loro legame è più affiatato che mai. Unioni così durature sono una vera rarità nel mondo usa e getta delle celebrities, comprese quelle nostrane. Ma quando amore, complicità e rispetto si intrecciano, non c’è tentazione, nè crisi, che tenga. Le coppie comiche più famose della storia lo confermano!

    Un sodalizio d’amore e non solo

    Uno degli amori più famosi della storia, nato da un colpo di fulmine, durato la bellezza di 50 anni. Un legame profondo che ha visto la celebre coppia unita nel privato così come nel lavoro, basti ricordare il celebre brano “Siamo la coppia più bella del mondo” in cui duettavano felici. La loro lunga storia è sempre andata a gonfie vele eccetto durante il breve periodo di separazione negli anni ’80. Ma anche allora l’amore riuscì a resistere alla crisi portandoli a riscoprirsi più affiatati che mai. Il loro segreto? Claudia, in un’intervista rilasciata nel 2012, ha dichiarato: “Vero amore, per sempre unito dal cielo” e che “nessuno in terra, anche se vuole, può separalo mai…”. Nel frattempo, per festeggiare le Nozze d’Oro, la Mori dedica al marito il libro “Due Guerrieri innamorati”, un racconto basato sulla loro vita privata e professionale. Non resta che augurare buon anniversario a questa magnifica coppia!