Affinità di coppia, trovare un amore “ecologico”

da , il

    Trovare qualcuno adatto a noi non è semplice. Già è difficile andare d’accordo, se poi subentrano problemi politici e ideologici è finita. Chi ha l’anima “verde” però non deve arrendersi, sono sempre di più le occasioni per incontrare un amore ecologico.

    Un’ottima occasione di socializzazione la offrono i Green Drinks (per certi versi mi ricordano un pochino il wine dating). Un gruppo di persone riunite in un locale. Una rete internazionale di persone che si incontrano per un aperitivo e una chiacchierata su temi quali il cambiamento climatico e le energie rinnovabili. L’organizzazione è attiva in 610 gli incontri sono organizzati dal mensile di Legambiente La Nuova Ecologia.

    Anche in Internet vi dà una mano. Come ci sono le piazze per single o per “rimorchiare”, esistono anche tanti siti web dedicati all’ecologia. Partecipare a forum e community vi può aiutare a conoscere gente appassionate degli stessi argomenti. Inoltre, ricordate che online è molto più facile stringere amicizia, perché si supera l’imbarazzo del face to face.

    Infine, una notiziona: Planet Earth Singles dichiara approssimativamente di avere nei suoi data base 40 mila “green singles” a caccia di un compagno/a con cui condividere la loro personale definizione di romanticismo: “Cenare a lume di candela per risparmiare elettricità, fare la doccia insieme per non sprecare acqua, vestire indumenti di cotone, bamboo o canapa perché è più eco-sensuale”

    Foto tratte da

    playgreen.typepad.com medicinaecologica.it

    Dolcetto o scherzetto?