Amicizia con l’ex: 6 ragioni per non crederci

Amicizia con l'ex, ecco 6 ragioni per non crederci e rinunciare all'idea malsana di rimanergli accanto.

da , il

    amiche-dell'ex

    Amicizia con l’ex, ecco 6 ragioni per non crederci. Spesso sopravvalutiamo gli ex, convincendoci che dopo la separazione, per qualche oscura ragione, diventino persone migliori, degne della nostra complicità. Ma se non ci andavamo d’accordo da innamorati, è ancor più dura ripristinare gli equilibri da separati. Peggio ancora se la relazione si è conclusa da poco o se per caso, c’è ancora un pizzico di attrazione sessuale. Ecco allora 6 ragioni per non diventare amiche dell’ex.

    Continuerà a essere geloso

    continuerà-a-essere-geloso

    Anche se non era particolarmente possessivo, da amico rivelerà un lato inaspettato, perché per la prima volta potrà vedervi tra le braccia di un altro e la cosa difficilmente lo lascerà indifferente. E se non capitasse a lui, potrebbe capitare a voi!

    Scopri se è possibile rimanere amici di un ex

    E’ un ramo secco

    un-ramo-secco

    Se avete deciso di allontanarlo dalla vostra vita, evidentemente non faceva al caso vostro, non solo come fidanzato ma anche come persona. Specialmente se la storia si è conclusa tragicamente e lui, in qualche modo, vi ha mancato di rispetto.

    Rischiate di finirci a letto

    rischiate-di-finirci-a-letto

    Un’amicizia dove si è già consumato, e a lungo, è ad alto rischio “ricaduta”. Soprattutto nei periodi di singletudine forzata, nelle serate ad alto tasso di nostalgia, nei momenti a due alterati da qualche bicchiere di troppo.

    Sarà impietoso con i vostri boyfriend

    gelosia-maschile

    Non si tratta solo di mera gelosia, ma di competizione maschile. L’ego dell’uomo è smisurato e difficilmente accetterà rivali dello stesso sesso, soprattutto se apparirete particolarmente coinvolte dal punto di vista emotivo… e sessuale.

    Scopri come lasciarsi senza rancori e rimanere amici

    Non piacerà alle nuove fiamme

    amici-dell'ex

    Non aspettatevi che il vostro nuovo boyfriend accetti con disinvoltura l’amicizia con l’ex, a torto o a ragione. La sua presenza potrebbe allontanare anche i pretendenti con le migliori intenzioni, perché a volte basta uno sguardo per lanciare una sfida.

    Potreste innamorarvi di nuovo

    potreste-innamorarvi-di-nuovo

    Anche se esistono rarissimi ritorni di fiamma a lieto fine, nella stragrande maggioranza dei casi le minestre riscaldate sono destinate al cestino della spazzatura, o meglio al lavandino della cucina. E allora perché correre il rischio? E’ stata dura la prima volta, meglio evitare la seconda.