Amicizia o flirt? 8 segnali per capirlo

Amicizia o flirt? Capita spesso che un'amicizia celi un interesse di altro genere, ecco 8 segnali per capirlo.

da , il

    amicizia-o-flirt

    Amicizia o flirt? Capita più spesso di quanto si creda che un’amicizia apparentemente innocua corra sul filo del rasoio. Altrettanto spesso i segnali di attrazione reciproca, pur evidenti, non sfociano in una relazione amorosa. Colpa della timidezza, altre volte di situazioni compromettenti, quando lui per esempio è un caro amico di famiglia, un cugino lontano, un collega. Ma quali sono i campanelli d’allarme della cotta in corso? Ecco 8 segnali per capirlo.

    Continua ricerca del contatto fisico

    ricerca-del-contatto-fisico

    Può essere un abbraccio, una carezza, la mano nella mano, magari un bacio sulla guancia o il semplice sfiorarsi per sbaglio. Sta di fatto che l‘amicizia “amorosa” cerca continuamente un contatto fisico, nonostante le cose non vadano mai oltre.

    Provocazioni maliziose

    provocazioni-maliziose

    Un’altra caratteristica dell’amicizia interessata è la provocazione, non si fa altro che stuzzicarsi a vicenda con battute più o meno innocenti, “so che non sei abbastanza maschio”, “dai che non ci sai fare”, “che muscoli!” e via dicendo.

    Domande interessate

    domande-interessate

    L’amico interessato fa spesso domande ambigue, per esempio chiede “dove sei stata questa sera, perché non mi hai più chiamato, esci con qualcuno” per testare il territorio e verificare se ci sono nuove fiamme nelle circostanze. Non credete alle sue scuse, è tutt’altro che semplice curiosità.

    Ci si sente giorno e notte

    ci-si-sente-continuamente

    La cosiddetta flirtationship è un rapporto d’amicizia simbiotico, ci si sente continuamente, ci si frequenta giorno e notte, ci si tiene compagnia nella quotidianità ed è pressoché impossibile che l’altro non sappia dove ci troviamo.

    Scopri cos’è la friendzone e come uscirne

    Ci si supporta emotivamente

    ci-si-supporta

    Il supporto emotivo reciproco è una componente base dell’amicizia amorosa, difatti è consuetudine sfogarsi con l’altro, ricevere e dare consigli, coccolarsi reciprocamente creando un’intimità che trascende i confini dell’amicizia normale.

    Scopri come capire se un uomo è innamorato

    Gelosia

    gelosia

    Anche se l’amico/a simula felicità per le nostre relazioni amorose, ne soffre terribilmente. Quando c’è un interesse, per quanto sotterraneo, è difficile contenere la gelosia e questa affiora nelle situazioni più inaspettate, divenendo talvolta incontrollabile proprio perché soffocata.