Amori famosi: tutti quelli nati alle Olimpiadi

Scopriamo quali sono gli amori famosi e reali nati alle Olimpiadi, a dimostrazione che gioco e amore possono andare di pari passo. Ecco tutti quelli celebri.

da , il

    Gli amori famosi, ovvero quelli che vedono protagonisti vip e coppie reali, nascono non solo durante serate di Gala, party in piscina, Prime di film, ma anche alle Olimpiadi. E non sono poche le celebrities che hanno detto addio alla singletudine grazie al gioco, quello olimpico. Basti pensare alla coppia di Carl Gustav e Silvia di Svezia, incontratisi a Monaco nel ’72, o ancora ad Alberto e Charlène di Monaco, Frederik e Mary di Danimarca e molti altri. Ecco tutti quelli nati alle Olimpiadi, nel mentre, prima o dopo. Coppie di innamorati a cui ispirarsi o su cui fantasticare.

    Carl Gustav e Silvia di Svezia

    Un amore che scoppiò improvvisamente quello fra Carl Gustav e Silvia di Svezia, proprio nel corso di un party durante le Olimpiadi di Monaco. Correva l’anno 1972.

    Frederik e Mary di Danimarca

    Correva l’anno 2000 e Frederik, che sarebbe diventato poi re di Danimarca, si divertiva con i suoi amici in un pub di Sidney. Fu allora che incontrò Mary e fu da subito colpo di fulmine.

    Charlène Wittstock e Alberto di Monaco

    Si mostrarono per la prima volta ufficialmente nel 2006, durante i Giochi invernali di Torino, e fu subito amore. Di pettegolezzi sul loro conto ne sono stati fatti parecchi, tuttavia a distanza di anni la coppia vip sembra solida più che mai. Sposati dal 2011, hanno avuto due gemelli.

    Silvia Sommerlath e Carl Gustav

    Un amore contrastato il loro, a causa di interferenze esterne, che li costrinsero infatti a rimanere dietro le quinte per parecchio tempo. Ma alla fine, la coppia conosciutasi proprio durante le Olimpiadi di Monaco del 72′, a un divertente party, ebbe la meglio sui pregiudizi. La coppia si sposò il 19 giugno 1976.

    Anna d’Inghilterra e Mark Phillips

    Anna d’Inghilterra conobbe il primo marito, Mark Philips, a Monaco nel ’72. Il matrimonio venne celebrato nel 73′ con una bellissima e solenne cerimonia nuziale.