Amori impossibili, come viverli

da , il

    Forse lui è il nostro professore o il fidanzato della nostra amica, in ogni caso sappiamo benissimo che quello che ci troviamo a vivere è un amore impossibile.

    Ci sono infatti situazioni da cui neanche un vero e proprio miracolo riuscirebbe a tirarci fuori: come fare allora? Come vivere questi amori destinati a non concretizzarsi mai?

    Alcuni psicologi dicono che queste situazioni sono create inconsciamente per paura di vivere un amore vero e che, finchè due persone non stanno insieme non possono sapere se il sentimento che provano sia vero amore o no.

    Esistono comunque tantissime situazioni molto dolorose che, per i più svariati motivi, portano sofferenza e frustrazione.

    Pensate ad esempio ad una frequentazione assidua con il fidanzato della vostra amica per ovvi motivi. E se un giorno vi trovaste a guardarlo con occhi diversi? Sapete bene che, anche se si lasciassero, i fidanzati o ex delle amiche non si toccano. Che fare allora? Il problema è che, molto spesso, cuore e mente vanno in due direzioni diverse e opposte.

    In un caso simile l’unica soluzione e cercare di frequentarli un po’ meno, imponendovi di vedere anche altre persone.

    Questi amori fanno male soprattutto a voi e spesso diventano quasi una sorta di fissazione che non vi consente di guardare altrove.