Amori sbagliati che ritornano: come comportarsi?

da , il

    amori-sbagliati-che-ritornano

    Amori sbagliati che ritornano, come comportarsi? Affrontare un vecchio amore che rispunta dal passato non è mai semplice, soprattutto se quella storia ci ha procurato sofferenza. A volte accade e resistere al desiderio, sul momento, sembra davvero impossibile. D’altronde, si pensa, se è tornato ci sarà una ragione, perché non provare? Succede a molte di noi ma come comportarsi per non incappare negli stessi errori e in definitiva per non cadere nella trappola della minestra riscaldata?

    Non annullare il passato

    Inutile pensare che sia possibile ricominciare tutto daccapo perché una storia fallita lascia una traccia indelebile, l’importante è trarre insegnamento da quell’esperienza e dagli errori commessi in passato. Purché il rapporto non si fondi di nuovo sulle medesime dinamiche.

    Non accusare l’altro

    Ricominciare una storia finita male con accuse e recriminazioni su ciò che è stato è un pessimo inizio, destinato a un tragico epilogo. Il tempo trascorso serve anche a questo, per elaborare il lutto, razionalizzare e imparare a dividersi le responsabilità della separazione.

    Evitare di pensare ai brutti ricordi

    Non solo le accuse fanno male al rapporto ma anche i brutti ricordi, che andrebbero lasciati dove sono. Perché ciò che è stato non si può cancellare ma non va nemmeno rivangato, meglio concentrarsi sul presente.

    Capire gli errori del passato

    Comprendere le dinamiche che hanno portato alla fine della relazione è fondamentale per aggiustare il tiro e ricominciare da un’altra prospettiva.

    SCOPRI QUAL E’ IL PIU’ GRANDE RIMPIANTO DELLE DONNE

    Mantenere una distanza di sicurezza

    Mantenere una certa distanza evitando di concentrarsi solo ed esclusivamente su di lui è importantissimo al fine di non cadere da subito nella solita routine. Senza contare che è un’ottima soluzione per mantenere vivo il desiderio.

    Se la storia si ripete, mollare

    Se la storia si ripete e le vecchie dinamiche si ripresentano sempre uguali, è il caso di prendere una decisione netta, nel bene o nel male. O si cambia o ci si separa. Dev’essere chiaro che la sofferenza non è un tratto distintivo dell’amore, se si soffre troppo qualcosa non funziona.

    SCOPRI PERCHE’ LE DONNE SI INNAMORANO DEI BASTARDI

    Dolcetto o scherzetto?