Appuntamenti romantici, 5 idee per coppie sportive

da , il

    appuntamento coppie sportive

    Gli appuntamenti romantici, da sempre, sono un campo minato, soprattutto perché spesso ci si trova a fare delle cose assurde pur di conquistare il partner. È ovvio che le prime uscite non si possano passare sul divano bevendo birra e mangiando la pizza direttamente dal cartone, ma non è neanche necessario inventarsi delle stranezze. Proviamo quindi a soffermarci su delle idee in base al tipo di coppia. Oggi abbiamo selezionato 5 suggerimenti per gli amanti dello sport e della natura. Vi siete conosciuti in palestra o al parco durante la vostra ora di jogging? Allora avete sicuramente una cosa in comune e per frequentarvi dovete assolutamente partire da lì. Attenzione però a non trasformare la relazione in una competizione agonistica.

    1. Passeggiata in montagna

    Se amate la natura e le passeggiate, potreste cercare un percorso semplice, possibilmente pianeggiante per fare una bella camminata. È ovvio che sarete sicuramente allenati anche per qualcosa di più ripido, ma la salita rende difficile la conversazione. Cercate quindi un itinerario semplice, magari panoramico e con un bel rifugio, dove fermarsi per un pic-nic. Partendo da qui potrete poi progettare insieme qualche altra gitarella, magari per portarlo (o portarla) sulle cime che più amate o ad ammirare i cavalli selvatici in altopiano particolarmente suggestivo.

    2. Gita in bicicletta

    Le due ruote sono davvero un’altra scusa per passare un bel pomeriggio insieme. Anche in questo caso, vale quanto prima: un itinerario facile, non troppo lungo e possibilmente pianeggiante. Esistono davvero tante piste carine, soprattutto sui laghi. Per esempio, sul Garda ci sono dei percorsi bellissimi, si difendono bene anche i Navigli, appena fuori Milano, ed è molto bella la pista lungo il Mincio. Scegliete voi e non dimenticativi di prenotare anche un ristorantino o, se preferite stare light, studiare una panchina dove mangiare il vostro romantico pranzo al sacco.

    3. Piscina in notturna

    Vi siete conosciuti in piscina, tra una vasca e l’altra, e vi siete subito accorti che il vostro elemento è l’acqua. Sfruttate questa cosa. Per sorprenderlo, potreste proporgli un bel tuffo insieme. Le piscine al pomeriggio non sono certamente un luogo romantico, così come quelle affollate nel weekend. Esistono però delle strutture aperte le sere d’estate molto carine e frequentate da adulti (zero bambini). Anche questa è un’idea e non dovete neppure andare lontani: vi basterà cercare quella di turno nella vostra città.

    4. Gita in barca

    La barca, soprattutto quella a vela, è davvero un’esperienza meravigliosa. Se avete doti da skipper o siete soliti noleggiare la barca con gli amici per il weekend, portate anche il vostro nuovo lui. Mangiare la sera nel porto, suonare la chitarra e godere della brezza marina sono davvero privilegi da veri lupi di mare. Se poi non avete queste possibilità, ci sono anche tante altre soluzioni: sono carine anche le barchettine a remi nei laghetti o quelle a motore per andare a pescare o recarvi dietro la baia. Insomma, vedete voi.

    5. Passeggiata a cavallo

    Questa è sicuramente la soluzione un po’ più complicata, ma non dovete immaginarvi come due cowboy. Potreste anche scegliere di prendere un maestro o di fare voi da maestro al partner. Il contatto con l’animale può aiutarvi a farvi prendere confidanza uno con l’altra e sicuramente farvi anche passare un’ora un po’ diversa dal solito. Poi potrete visitare le stalle e le scuderie. Tutto deve essere fatto con molta tranquillamente. Se poi il fidanzato è un cavallerizzo potreste anche pensare di seguire un percorso insieme.