Arriva su Facebook il diario di coppia

da , il

    diario coppia facebook

    Avete già visitato sul vostro Facebook il diario di coppia? Sarà l’aria del matrimonio ma Mark Zuckerberg ha deciso di dare un tocco di romanticismo al suo social network, è già disponibile il diario di coppia per tutte le persone che nel loro profilo hanno inserito il nome del proprio partner, per guardarlo basta cliccare a questo indirizzo: facebook.com/us. Ma non è finita qui, perché per i single è stata pensata anche una “Pagina amicizia” in cui poter trovare le attività che si hanno in comune. Essere social non è mai stato così facile!

    Il diario di coppia è un regalino che Facebook ci fa in vista del Natale, in pratica si potrà avere un profilo in cui avere immagini, post ed eventi ai quali la coppia ha partecipato insieme, condivisi, quasi una cronaca in diretta sulla storia d’amore idilliaca che si sta vivendo. In tutto questo ovviamente si tende a dare importanza al lato romantico e simpatico, ma non dimentichiamoci della privacy, che in questo modo viene decisamente minacciata. Questo profilo in stile “due cuori e una capanna” è sicuramente un’idea carina, ma potrebbe creare problemi nella coppia, dove lei lo vuole e lui no, o viceversa, di fatto si tratta di mettere in pizza quasi tutto, cosa che non a tutti potrebbe piacere. Senza dimenticare che non tutte le coppie felici sono anche fedeli, un’amante isterica potrebbe adirarsi non poco nel vedere il diario di coppia del suo uomo part-time! Insomma anche il diario di coppia, nato per condividere la propria storia d’amore, va affrontato con la giusta attenzione.

    Probabilmente il diario di coppia è nato per allontanare da Facebook le accuse di aver aumentato i tradimenti e i divorzi, in molti casi purtroppo, tramite status, messaggi privati, chat e album fotografici, le persone si sono ritrovate ad instaurare relazioni extra coniugali che da virtuali, sono diventate reali, tanto da provocare un boom di divorzi praticamente in tutto il mondo. Noi pensiamo che Facebook non abbia alcuna colpa, è l’uso che se ne fa delle cose a renderle pericolose. In ogni caso questa possibilità di interagire così facilmente da tablet, pc e telefonini in modo del tutto privato, tenta parecchio chi ma già un’indole da traditore! Ma in questi casi, meglio liberarsi di relazioni malsane e poco sincere e guardare al futuro con ottimismo.

    Anche la “Pagina Amicizia” è molto carina, per vederla dovete andare nel profilo dell’amico che vi interessa e cliccare nella rotellina in alto a destra, si aprirà un menù a tendina, cliccate su dettagli amicizia e si aprirà una pagina con tutte le informazioni, gli status e le foto che condividete voi e l’amico in questione.

    Voi che ne pensate? Vi piacciono queste novità in casa Facebook?