Attrazione: le donne amano gli uomini con la mascella importante

da , il

    Siete da sempre segretamente innamorate del fascinoso Ridge di Beautiful? Non preoccupatevi, tutto normale. Eh si, perchè un recente studio della Penn State University e pubblicato sul Journal of Experimental Social Psychology, rivela che le donne sarebbero maggiormente attratte da uomini con mascelle, zigomi e labbra importanti.

    Ecco perchè il “mascellone” più famoso della TV è sempre stato l’oggetto del desiderio di molte donne. Tutte queste caratteristiche fisiche, sempre secondo lo studio sarebbero direttamente collegate alla fertilità e alla salute di un uomo. Occhi, naso e forma della testa invece sono direttamente collegati ad un giudizio estetico sull’uomo.

    Robert Franklin, psicologo che ha condotto lo studio spiega che “Fino ad ora questa dualità nel giudizio del volto maschile non era mai stata testata” e sottolinea quindi l’importanza dei risultati raggiunti.

    Gli psicologi infatti hanno sottoposto delle donne ad un test in cui veniva chiesto loro di osservare delle foto di uomini e di valutarne la “sessualità” e l’”esteticità” e in un secondo momento le foto sono state divise a metà in senso orizzontale all’altezza degli occhi, con le due metà, superiore e inferiore, spostate in direzioni opposte.

    Risultato? Le donne tenderebbero a dividere in due il volto maschile quando lo giudicano e a conferire sessualità alla parte inferiore mentre estetica alla parte superiore.

    “Non sappiamo se ciò è il risultato della cultura, o se è proprio il cervello a processare diversamente certe informazioni dedotte da determinati tratti del viso. Servono ulteriori studi”, concludono gli studiosi.

    Fotografie tratte da

    jut.forumfree.net windoweb.it