Bugie che si possono perdonare in amore: quali sono?

Bugie che si possono perdonare in amore, quali sono? Menzogne di poco conto che valgono il perdono.

da , il

    Bugie che si possono perdonare in amore, quali sono? Se alcune menzogne meritano di essere condannate senza ripensamento alcuno, altre, meno gravi, sono degne del perdono. Specialmente quando sappiamo di meritarcele, in virtù di un atteggiamento troppo rigido. Insomma, se il vostro lui non vi confessa di aver bevuto troppo per evitare una scenata, potrebbe essere il caso di chiudere un occhio. E così tante altre volte, è il buonsenso a doverci guidare.

    Fa tardi per lavoro… ma è al bar

    Ritarda di 1 ora o più, finge di essersi dovuto trattenere per lavoro, in realtà, lo sapete bene, è una scusa per fermarsi a bere un aperitivo, o anche due. A meno che non diventi un’abitudine, siate sagge e lasciate passare, è una menzogna innocua, motivata dal timore di sentirle.

    Ha dimenticato la spesa perché era (finto) impegnato

    Quante volte capita di chiedergli un favore, magari di passare al supermercato per acquistare il pane, e lui puntualmente se ne dimentica, accaparrando scuse su scuse, impegni su impegni per non incorrere in una sfuriata. Suvvia, non è il caso di farne una tragedia di stato!

    Finge di uscire per lavoro e va allo stadio

    Voi lo attendete con ansia per trascorrere in sua compagnia una serata romantica e lui non si presenta con la scusa del lavoro. Da un amico venite a scoprire che guarda caso è il giorno della sua partita del cuore, è allo stadio a fare il tifo, vabbe’, lo sapete che è un suo debole!

    Non ha pagato la bolletta scaduta e finge il contrario

    Non fate le precisine, sarà capitato anche a voi di dimenticarvene, se per una volta o anche due, la paga in ritardo, non resterete di sicuro al buio! Purché se ne accorga in tempo rimediando prima dell’intervento dei tecnici.

    Si finge ammalato per non venire a un ritrovo di famiglia

    E’ un classico, guarda caso l’influenza imperversa puntuale quando i vostri parenti organizzano un incontro familiare. Cercate di capirlo, in fondo nemmeno a voi piacciono tanto i suoi parenti, potreste approfittarne per starvene tranquilli a casa.