Chi tradisce non ama: parola della giornalista americana Gigi Engle

da , il

    chi-tradisce-non-ama

    Chi tradisce non ama, sembra quasi una banalità ma quando a dirlo, e a provarlo sulla propria pelle, è una giornalista famosa come Gigi Engle dell’Elite Daily, ha tutt’altro valore. Gigi non si fa problemi ad ammettere di essere stata un’ex adultera incallita, ma da quando, nella sua vita, è entrato il vero amore, ecco che il desiderio di scappatelle si è completamente spento.

    “Sono una grande bugiarda e una nota traditrice. Credo che il mio passato impulso verso il tradimento sia dovuto al fatto che non ho mai davvero voluto impegnarmi in una relazione, nonostante egoisticamente desiderassi tutti i benefici di averne una. Ho sempre tenuto molto alla mia indipendenza e alla mia libertà di fare qualsiasi cosa voglia, ma mi piace anche avere qualcuno da coccolare e con cui andare a cena”, ha affermato la giornalista in vena di confessioni compromettenti.

    Scopri 8 motivi per cui una donna tradisce

    Convinta che prima o poi avrebbe trovato quello giusto, capace di farla letteralmente capitolare, Gigi ha iniziato a interrogarsi sul perché, quell’uomo, non arrivasse mai. E soprattutto sui motivi che la spingevano a tradire continuamente, senza sensi di colpa. La risposta è arrivata. “Ho realizzato che tutto aveva a che fare con i tiepidi sentimenti che provavo per gli uomini con cui uscivo. Le mie relazioni non mi interessavano abbastanza da non rischiare di rovinarle. Non rispettavo i miei partner a sufficienza per trattarli come se fossero davvero i miei compagni.”

    Conclusione cui la giornalista è giunta dopo l’incontro fatale con l’uomo di cui, dichiara, è davvero innamorata. Una relazione talmente profonda da averle restituito la voglia di fedeltà, a tal punto da non concepire l’idea che qualcun altro la sfiori. “È tutta una questione di rispetto. Se tu rispetti davvero la persona con cui stai, non la tradirai mai. Non saresti capace di fare del male a qualcuno a cui tieni davvero. L’idea di fare soffrire qualcuno che rispetto così tanto mi fa stringere il cuore.” Sarà davvero così?

    Scopri 5 tradimenti tipicamente maschili