Cibi afrodisiaci: tutto quello che dovete sapere

da , il

    tutto sui cibi afrodisiaci

    I cibi afrodisiaci fanno bene all’amore e lo sanno bene i seduttori, che utilizzano quest’arma per fare colpo sull’amato. Ci sarà dunque qualcosa di vero nel vecchio detto che “un uomo si prende per la gola”. Attenzione, non stiamo dicendo che le amiche che non sanno cucinare sono automaticamente fuori dai giochi, ma che per fare colpo è importante anche imparare a legare il piacere di mangiare alla sfera più intima della relazione. È un piccolo trucchetto, ma funziona, e può essere anche un modo per dire addio a sciocchi travestimenti, pillole blu e giochetti psicologici, talvolta imbarazzanti.

    Ma come si può sedurre un uomo con la cucina? Ci sono dei segreti, che vanno seguiti con un po’ di attenzione. Stuzzicarlo a tavola non vuol dire cucinargli il suo piatto preferito, soprattutto se è lo zampone con le lenticchie. Il calo della libido sarebbe immediato e noi non lo vogliamo. Seguite quindi queste poco ma utili regole d’oro.

    Piatti leggeri, ma appetitosi

    Il vostro fidanzato non deve addormentarsi sul divano accarezzandosi la pancia, ma deve aver voglia di assaporare il dessert tra le lenzuola. Ecco quindi che diventa fondamentale cucinare dei piatti light. In questo caso, il pesce ci viene incontro con il sorriso sulle labbra. Preparate una pasta con gli scampi o una degustazione di carpacci o di sushi. La preparazione della tavola, inoltre, è basilare, così com’è molto carino creare dei giochi per gustare meglio il piatto. Per esempio, imboccatevi o bendatelo. Lasciate pure libera la vostra fantasia.

    Il cibo deve essere un diversivo

    Non è importante quello che state mangiando, ma come lo mangiate. La vostra cena – e questa cosa vale sempre – non deve essere un pasto fugace e silenzioso, ma la scusa per sedervi uno davanti all’altro e chiacchierare. Quindi, vestitevi in modo carino, magari concedete una scollatura generosa, perché anche l’occhio vuole la sua parte e intrattenete il vostro partner non solo con la cucina ma anche con la conversazione. Il cibo può essere la scusa per “attaccare bottone” e magari proporre una gita in un posto delizioso per assaggiare in loco un vino pregiato.

    Evitate la perfezione

    Non deve essere tutto perfetto. Le persone perfette, soprattutto le donne, tendono a essere noiose. Se il piatto non è cotto a regola d’arte, non importa, purchè sia commestibile e se vi siete sporcate, non fa nulla. Lasciate che il vostro lui si senta a suo agio e possibilmente che vi prenda un po’ in giro. Ridere di voi è sicuramente un modo intelligente per creare una certa intesa e alleggerire l’atmosfera. Ci vuole davvero poco per rendere la serata unica. Inoltre ricordate: il vero cibo afrodisiaco siete voi.

    Fonte foto Public Domain Pictures.net

    Enterprise Hotel

    liss_mcbovzla