Città per single: la classifica italiana

da , il

    città-per-single

    Città per single, quali le migliori del Bel Paese? La risposta arriva da Meetic, sito di dating online che in fatto di cuori solitari ne sa qualcosa. A quanto pare la città più focosa è Milano, con 9mila utenti attivi, la capitale romana si aggiudica il secondo posto, intorno agli 8mila, seguono Torino e Napoli. Ma se un tempo gli italiani preferivano fissare appuntamenti con perfetti sconosciuti residenti all’altro capo dello Stivale, probabilmente ammaliati dal fascino del “diverso”, oggigiorno prediligono i vicini di casa. Bastano due chiacchiere virtuali, “ok, ci vediamo all’angolo” e l’appuntamento è pronto per essere consumato. Accade specialmente nelle città su misura per single. Quali sono? Scopriamolo dando un’occhiata alla classifica italiana stilata da Meetic.

    Milano

    In pole position troviamo la capitale della moda, Milano, dove i single spuntano come i funghi. Sarà perché qui ci si diverte parecchio, sarà perché la nebbia ha un suo fascino, sta di fatto che la città della Madonnina è il luogo di incontro privilegiato dei cuori solitari, a caccia di avventure o impazienti di trovare l’anima gemella.

    Roma

    Segue la capitale romana, che con 8mila utenti si attesta in seconda posizione. Capita che i single si incontrino sul web, fissino un appuntamento nei pressi del Colosseo, che fa sempre la sua bella figura, e via, si parte alla scoperta del corteggiatore di turno. Ma c’è anche chi preferisce i metodi tradizionali, uno scambio di occhiate in un locale serale, scatta la scintilla, si inizia a chiacchierare e si è già a metà dell’opera.

    Torino

    Torino è una delle città più magiche del mondo, in senso letterale e non. Per qualche misteriosa ragione qui, le magie funzionano davvero, filtri d’amore compresi. Tant’è che la città pullula di single, che si incontrano, si amano e si mollano per passare al successivo. Un vero paradiso per cuori solitari.

    Napoli

    Soddisfatti a pieni voti anche i single del capoluogo campano, che a seconda dei casi preferiscono incontrarsi online o dal vivo. La socievolezza partenopea viene in soccorso, rendendoli particolarmente audaci. Ragione per la quale, a Napoli, i single si divertono da matti!

    SCOPRI LE 10 CITTA’ DOVE I SINGLE VIVONO MEGLIO