Colore preferito dagli uomini: svela la loro personalità

Il colore preferito dagli uomini svela la loro personalità, lo sostiene persino la scienza. E' risaputo che i colori hanno una ricca simbologia che aiuta a decifrare anche le personalità.

da , il

    Il colore preferito dagli uomini svela la loro personalità. D’altronde è risaputo che i colori hanno una carica fortemente simbolica e non a caso vengono impiegati anche a scopi terapeutici come nella cromoterapia. Essendo dotati di qualità peculiari,riflettono anche la personalità di chi li preferisce. Ed ecco allora che un uomo che ama il rosso, essendo associato alla passione e all’aggressività, potrebbe essere un tipo sportivo, estroverso e un po’ impulsivo.

    Blu

    Il colore blu è simbolo di pace, meditazione, in quanto rilassante e pacato. L’uomo che lo ama probabilmente è introverso, abbastanza tranquillo, profondo e probabilmente idealista.

    Viola

    L’uomo che ama il viola è un tipo gentile, desidera comprensione ma è anche capace di darla agli altri. Adora l’arte, la creatività, forse anche la spiritualità, e può avere qualche difficoltà nella gestione delle emozioni.

    Verde

    Chi ama il verde vuole fare buona impressione sugli altri e tende un po’ a considerarsi superiore alla media. Ma questo atteggiamento rivela un’insicurezza di fondo che si manifesta nel suo essere troppo conservatore. Inoltre è un tipo poco malleabile.

    Rosso

    Come premesso il rosso è un colore passionale, associato all’aggressività, alla guerra ma anche alla vita, all’estroversione, al fare. Un uomo che ama indossarlo o che semplicemente ne è appassionato, potrebbe essere altrettanto focoso e volitivo.

    Giallo

    Il giallo simboleggia l’intelligenza e l’energia, in quanto colore del sole. Chi lo ama solitamente è una persona energica, positiva, ottimista, spensierata e intelligente. Insomma, un tipo invitante.

    Arancione

    Il tipo arancione è solare e divertente, ama la compagnia ed è dotato di praticità. Di solito questo colore è anche associato alla creatività artistica, all’ambizione e all’equilibrio interiore. Questo sì che è un uomo da sposare!

    Azzurro

    L’uomo che ama l’azzurro è sensibile e ha di solito un atteggaimento riflessivo. Nelle questioni sentimentali si lascia coinvolgere più dal punto di vista mentale che fisico.

    Nero

    Il nero non è necessariamente da associare a un uomo misterioso o cattivo. Difatti è il colore delle tenebre ma anche del caos da cui tutto ha origine. L’uomo che ama il nero potrebbe rivelarsi pertanto avventuroso e desideroso di inoltrarsi in territori inesplorati, fisici e non. Un tipo interessante dai gusti minimalisti.

    Dolcetto o scherzetto?