Come ammettere i propri errori con il partner

da , il

    Chiedere scusa per alcune persone è la cosa più difficile del mondo. Soprattutto se lo dobbiamo fare con il nostro fidanzato. Quando litighiamo infatti molto spesso non ci ricordiamo neanche più i motivi che ci hanno portato a farlo: semplicemente capiamo di aver esagerato ed ora lui è arrabbiatissimo con noi.

    Con il telefono in mano stiamo per affrontare il momento che in alcuni casi può rivelarsi più difficile di una scalata con le mani: telefonare e chiedere scusa. Componiamo il numero ma subito riattacchiamo. Potrà sembrare esagerato ma per molte ragazze è proprio così.

    Ricordate che chiedere scusa è segno di maturità così come ammettere i propri errori: se abbiamo capito di avere sbagliato è necessario essere sincere ed spiegare nel contempo le nostre motivazioni.

    Magari tutta la nostra rabbia scaturisce da una serie di situazioni ancora non chiarite a cui continuiamo a pensare senza però averle mai chiarite con il partner.

    Non indugiate: prendete il telefono e dite quelle tanto sospirate paroline “Scusa, mi dispiace“. Ovviamente davanti a questo lui non potrà ribattere: se le scuse sono sincere e vengono dal cuore vanno sempre accettate.