Come andare d’accordo con gli amici del tuo fidanzato

Scopriamo alcuni consigli utili per andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato, verso i quali spesso noi donne siamo prevenute.

da , il

    Come andare d’accordo con gli amici del tuo fidanzato? Gli amici di lui spesso sono un punto dolente per noi donne, specialmente se soffriamo di gelosia. Se poi di amiche, a nostra volta, ne frequentiamo poche, peggio ancora. Ovvio, dipende da caso a caso, ma non sempre i suoi amici corrispondono alle nostre aspettative e in tali circostanze, le liti non tardano ad arrivare. Ma allora quali strategie adottare per andarci d’accordo?

    Evita un atteggiamento vittimista

    Se vuoi iniziare con il piede sbagliato, adotta un atteggiamento vittimista, per esempio rimproverando il tuo lui di dedicare più tempo a loro che a te. In questo modo allontani sia lui che loro.

    Ritagliati più tempo per te stessa

    Non c’entra nulla? Affatto, perché ritagliarti più tempo per te stessa ti permetterà di pensare meno agli amici del tuo lui. D’altronde quando siamo soddisfatte della nostra vita, è più facile essere tolleranti nei confronti altrui.

    Prova a essere loro amica

    Anziché porti come nemica, prova a rivolgerti loro con un atteggiamento amichevole e sereno. Vedrai che se li tratterai in questo modo, loro te ne saranno grati e si apriranno nei tuoi confronti.

    Considera che gli amici sono importanti

    Cosa faresti se lui ti impedisse di frequentare le tue amiche? Ci rimarresti male e ti sentiresti poco compresa. Questo vale anche per lui ed è importante rispettarlo così come rispettare i suoi amici. E’ il primo passo indispensabile per far funzionare la relazione e avere un rapporto costruttivo con loro.

    Presenta loro le tue amiche

    Un consiglio strategico per fare amicizia con gli amici di lui consiste nel presentare ai single del gruppo alcune delle tue amiche. Vedrai che in men che non si dica simpatizzeranno per te.

    Evita i pregiudizi

    I pregiudizi nei confronti dei suoi amici sono letali perché ti predispongono in modo negativo nei loro confronti e non c’è atteggiamento peggiore per compromettere il rapporto, ancora prima che inizi.

    Dolcetto o scherzetto?