Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo

da , il

    app-per-eliminare-lex

    Come cancellare l’ex fidanzato: tutte le app per farlo. Troncare definitivamente un rapporto è impresa ardua, soprattutto nell’epoca 2.0. Oggigiorno, per eliminare le tracce del passato, non basta appiccare un piccolo falò, i ricordi volano in rete e non c’è modo di bloccarli (o perlomeno è quel che si crede). In realtà una soluzione per procedere alla rimozione completa del’ex esiste eccome. Si tratta delle app cancella-fidanzato, basta un click e i ricordi finiscono (per sempre) nel cestino virtuale.

    Dopo le app per il dating online, ecco una carrellata di applicazioni per cancellare le tracce del passato.

    KillSwitch

    killswitch-app

    Se state tentando di eliminare ogni traccia del suo passaggio e di gestire l’ex fidanzato su Facebook, a fare al caso vostro è l’app per iPhone e Android “Senza Tracce”. Sarà sufficiente digitare il suo nome nell’apposito spazio per dire addio, sul vostro profilo Facebook (eh eh, eliminarlo dall’intero social è impossibile), a tutte le immagini, tag e post che lo riguardano. E in caso di ripensamento, KillSwitch viene in soccorso, offrendo l’opportunità di recuperare i dati rimossi (l’app ne sa qualcosa sui tira e molla degli innamorati)!

    Calls Blacklist

    Calls-Blacklist

    Un’app gratuita davvero funzionale, utilizzata da 40mila persone in tutto il mondo, che consente di bloccare tutte le sue chiamate e i suoi messaggi, relegandololi nella cosiddetta lista nera. Calls Blacklist è scaricabile gratuitamente sugli smartphone Android.

    Whooming

    whooming-app

    Tartassate dalle chiamate anonime? No problem, l’app gratuita Whooming per Android consente di smascherare lo sconosciuto, dietro il quale potrebbe celarsi anche il vostro ex. Il software impazza in terra nostrana, l’80% delle 700mila chiamate da esso gestite sono italiane.

    # 1 memory Cancellazione

    1-memory-Cancellazione-app

    Per chi è disposto a sborsare qualche soldo in più pur di cancellare definitivamente dalla mente il proprio ex, c’è l’originale app # 1 memory Cancellazione per iPhone e iPad. Chi l’ha sperimentata assicura che funzioni: “Non sono riuscito a dimenticare il mio ex fidanzato fino a quando non ho scoperto questa applicazione: ora la mia mente è libera e sono pronto ad andare avanti”. Se fosse vero, gli ex avrebbero le ore contate!

    Snapchat

    Snapchat-app

    Per chi è del parere che prevenire è meglio che curare, c’è Snapchat, app per iPhone e Android, che distrugge messaggi, foto e quant’altro subito dopo l’invio, così da non lasciare indesiderate tracce. Da utilizzare se il tipo con cui state uscendo vi lascia un po’ perplesse, non si sa mai che presto vogliate voltare pagina!